COMUNICATO STAMPA
Bastia Estate 2012 ha preso quota con iniziative in tutto il territorio comunale, che hanno avuto esito positivo andando oltre le migliori aspettative degli organizzatori. Molto apprezzati gli spettacoli teatrali dialettali, ma anche le manifestazioni promosse da artisti locali che, oltre a rispondere a necessità di cassa, tendono a valorizzare le migliori risorse umane e culturali del territorio. Continua con soddisfazione di tutti, da giovedì a domenica, di ogni settimana nelle vie e piazze del centro storico l’animazione con manifestazioni curate da negozi e ristoranti nelle calde serate che richiamano visitatori anche da fuori e rendono viva e vivace la Città.
Il prossimo fine settimana si annuncia veramente eccezionale. Venerdì 20 luglio alle 21,15, con una serata di musica “Che cos’è l’amor”, raccontato in tutte le sue possibili espressioni  attraverso le canzoni d’autore italiane e straniere. Il concerto è a cura dell’Associazione Fare Musica, che gestisce il Centro comunale per le attività musicali per conto del Comune.
Sabato 21 luglio i Giardini pubblici di viale Bernabei ospiteranno il Festival umanitario “MaisQueNeda” con mostre spettacoli e incontri culturali, che inizieranno nel primo pomeriggio per concludersi a tarda notte. Il Festival della Solidarietà è organizzato dall’Associazione Onlus Ra.Mi. – Ragazzi Missionari – insieme all’Associazione fotografica Contrasti in collaborazione con il Comune di Bastia Umbra. All’interno della manifestazione suonerà il gruppo MaxiDriver Acoustic Trio.
Infine, domenica 22 luglio alle ore 21,15, in piazza Umberto I a ridosso della Rocca Baglionesca, la
Compagnia Canguasto di Perugia  porterà in scena “Parlami d’amore Mariù”, spettacolo teatrale interpretato da Mariella Chiarini.
Bastia Umbra, 17 luglio 2012
Ufficio Stampa del Sindaco

COMUNICATO STAMPA

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.