Bastia

Bastia, esame che vale Danilo Moroni frena «Vero banco di prova»

Stasera a Pretola 
 
BASTIA — Ora si comincia a fare sul serio. Dal calcio estivo delle amichevoli e dei tornei si passa a quello vero, già oggi a Pretola per la prima gara di coppa Italia, stasera alle 20,30.
Domenica pomeriggio, invece, l’appuntamento sarà al Comunale dove il Bastia accoglierà il Semonte. A un mese dall’inizio della preparazione il nuovo tecnico Claudio Tobia ha a disposizione una rosa ampia, in buona parte rinnovata con elementi di qualità e molti giovani di autentiche speranze. Tra questi rientra l’ultimo arrivo in casacca biancorossa, Riccardo Ubaldi, esterno destro trequartista, che dalle giovanili del Perugia è ritornato a Bastia. Da qui, infatti, Ubaldi aveva mosso i primi passi tra i giovanissimi. Oggi ritorna a rinforzare una formazione che, nonostante la prudenza dei dirigenti e del tecnico, punta a mettersi in mostra nel calcio dilettantistico regionale.
Anche il triangolare di sabato scorso a Valtopina, dove il Bastia ha affrontato il Foligno perdendo per 1 a 0, ha confermato la buona condizione dei biancorossi. La tenuta del reparto difensivo, in gran parte confermato quello della passata stagione, e un assetto soddisfacente anche per lo schieramento offensivo, che invece è stato rinnovato quasi per intero.
«Non sottovalutiamo l’avversario di oggi — sottolinea il Ds Danilo Moroni — che ha subìto la sconfitta di misura da parte del Semonte, dando prova di grande vitalità e capacità offensiva. Per noi è un banco di prova importante, pur sapendo che il duro lavoro delle scorse settimane potrà pesare sulla tenuta atletica dei nostri ragazzi».
L’obiettivo della squadra bastiola è far bene in campionato, ma già da oggi giocatori e staff tecnico sono chiamati a fornire una prova positiva. m.s. 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version