B1 MASCHILE GIRONE C – SABATO ORE 21.15
BASTIA – La Sir di nuovo al punto di partenza. Dopo aver brillantemente superato due scogli difficili come Castelfidardo e Chieti, i Block Devils sono inciampati a Macerata, quando nessuno se lo sarebbe aspettato. Una sconfitta netta e meritata, arrivata al termine di un match contro un avversario cui vanno riconosciuti i meriti e capace di offrire una discreta prestazione ma che era certamente, sia per potenzialità tecniche che per esperienza, ampiamente alla portata dei bianconeri. Non però di quelli scesi in campo a Macerata spenti, poco lucidi, senza mordente e probabilmente troppo scarichi. Forse è stata inconsciamente sottovalutato l’avversario. Solo così è possibile spiegare le tante difficoltà tecniche avute, in ricezione soprattutto, ma anche in altri fondamentali come l’attacco e la battuta. Delusione poi per la mancanza di una reazione volta a raggiungere quel risultato auspicato alla vigilia e che avrebbe dato grande slancio alla squadra in chiave playoff.
Invece la Sir si ritrova di nuovo quinta e ancora distante cinque lunghezze dal secondo posto ma, a differenza di venti giorni fa, senza più la possibilità di disputare gli scontri diretti con Chieti e Castelfidardo, due delle tre squadre, assieme al Potentino, con le quali è in lizza per il prestigioso obiettivo.
Fondamentale ora chiudere immediatamente la parentesi negativa marchigiana e tuffarsi nel lavoro in palestra per risalire la china. Il prossimo turno sulla carta (dopo sabato scorso è bene ribadirlo!) è ancora favorevole ai bianconeri che ospiteranno la M.Roma ultima in classifica. Questo mentre la giornata proporrà sfide come Olbia-Castelfidardo e Potentino-Città di Castello. Il calendario, in sintesi, propone alla Sir un’altra ghiotta opportunità di agganciare il treno giusto. Certo è che, per lottare fino in fondo per un traguardo così importante, bisognerà assolutamente cambiare rotta.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.