Bastia

Bastia: ecco l’assalto ad Albi

Mercato 1 Per l’ex Cannara è derby col Deruta. Fedeli alla Voluntas. Brunori Sandri piace al Castel Rigone-Regnicoli firma per la Nestor
Lanzillotti e Cipollini per Scarfone. A Todi (dopo Negrini) torna Montori?
PERUGIA – Luca Regnicoli (1985) è un nuovo attaccante della Nestor di Alessandro Anelli. Il bomber ex Pontevecchio ha firmato ieri con il club azzurro che vuole scalare la classifica e dare l’assalto alle prime posizioni.
Serie D Diego Marinelli (1977) resterà alla Pontevecchio perché Mario Raso dovrebbe rappresentare solo un sogno inavvicinabile. Gianni Monsignori volevail bomber romano (che oggi potrebbe fare tappa a Ponte San Giovanni) ma, vista la differenza tradomanda e offerta,lo stesso ex bomber dell’Arezzopotrebbe a ore dire di sì al Fidene, club laziale di serie D. A Bastia ha ormai preso completo possesso della situazione il neo direttore generale Doriano Aglini.Dalla Sestrese dovrebbe arrivare il terzino Marco Cipollini (1993) e dal Riccione l’esterno, anch’egli classe 1993,Lanzillotti consigliato da Giovanni Spinelli,ex Perugia. A Todi, dopo gli arrivi del difensore Gianluca Leone (1991) da L’Aquila e dell’attaccante Lorenzo Zagarella (1992) che è stato liberato dalla Viterbese in serie D, è stato ingaggiato anche il jolly di difesa e centrocampo Luca Negrini (1990) che in questa prima parte di stagione era aggregato al Bastia di Rosario Scarfone. In casa tuderte, anche grazie al prezioso coinvolgimento del sindaco Antonino Ruggiano, si spera in un intervento diretto di Valde Vittorio Aisa per assicurare la copertura del budget gestionale per la stagione.In questo caso non è escluso che rientri anche Filippo Montori, ancora nelle vesti di direttore sportivo dopo
l’addio dato al Bastia per le divergenze sorte con società e con lo stesso tecnico Rosario Scarfone. Il Castel Rigone non si ferma agli innesti del bomber Francesco Di Paola (1984) ex Santhià e del terzino Aurelio Barilaro (1994) dall’Ancona: il club lacustre ha chiesto un altro 1994, il giovane esterno destro Matteo Brunori Sandri al Foligno. Ma da Foligno potrebbe andarsene anche l’enfant prodige cannarese Alessandro Albi (1992) che è stato
cercato in prima battuta dal Bastia, ma su cui nelle ultime ore è piombato anche il Deruta. Simone Fedeli,infine, è vicinissimo alla Voluntas Spoleto. Il Trestina aspetta una risposta dal centrale Andrea Cottini (1976) ex Pontevecchio sul quale però è piombato il Chiusi. Il Deruta dopo l’ingaggio di Federico Maria Erba (1989) ha deciso di trattenere Francesco Radi (1991) sul quale c’era però il fore interessamento del Cannara.
Eccellenza e… Gabiele Siena, centrocampista classe 1985dellaSubasio, nelleprossime ore firmerà col Torgiano. Pure il San Venanzo si è concentrato su Nicola Moscatello (1980), svincolatosi dal Castel del Piano. Lo stesso San Venanzo sta mandandomessaggidi fumo all’esterno Matteo Busti (1984), che peril presidente Piero Vicaroni è però blindatissimo al Villabiagio. Dopo l’annuncio di una decina di giorni fa, adesso è arrivata l’ufficialità. Leonardo Pino, fantasista classe 1992inquesto avviodi stagione in forza alla Voluntas, si è trasferito in Eccellenza al Nocera di Andrea Mosconi, attuale capoclassifica insieme al Castel del Piano. Il Group potrebbe tagliare, a sorpresa,uno dei suoi giocatori migliori il fantasista Federico Barontini. Probabilmente per questioni economiche la dirigenza biancorossa dovrebbe arrivare al doloroso taglio del calciatore che vive ormai da diversi anni a Città di Castello. Il difensore ex Castel del Piano Riccardo Ceccarelli (1985) è stato tesserato dal San Sisto. Luca Bisello Ragno (1983) finirà al Valfabbrica, in Promozione, come Stefano Crispoltoni che ha preso il posto  di Jaco Iacopelli,svincolato. Biagio Perrone si è accasato alla 4 Castelli Valnerina. In prova ad Ellera c’è Giacomo Toteri (1991).
Fuori regione Il San Giovanni Valdarno, dopo Claudio Missaglia, potrebbe prendersi anche il centrocampista Nicola Taglialatela ex Subasio di Assisi e l’indimenticato ex Luca Lacrimini (1978), terzino sinistro liberato dalla Pontevecchio.Giuseppe Cutrufello (1981), svincolato dal Trestina, è tornato al Soci, in Toscana.
di Tommaso Ricci e Gianluca Zinci
MERCATO 3
Scarinci (1993) lascia il Bastia:è pronto a dire sì alla Trevana Coccia e Giovannetti a Sellano
PERUGIA – Al Ripa sono arrivate richieste per il difensore Daniele Basile e per l’attaccante Emanuele Nardi, valutate attentamente dal direttore sportivo Claudio Mariucci prima di privarsi di questi due giocatori. La capolista Trevana è interessata all’acquisto del giovane Simone Scarinci (1993), costretto da impegni di studio a lasciare il Bastia. Se questa operazione andrà in porto l’attivissimo diesse trevano, Simone Angelini, potrebbe svincolare Riccardo Finauro. Doppio colpo messo a segno dalla Sellanese, che si è assicurata il centrocampista Jacopo Coccia (1991) e l’esterno Claudio Giovannetti (1992), entrambi in forza alla Voluntas Spoleto.L’Amerina ha fatto suo il forte attaccante Riccardo Sensini, ex Narnese in questa prima parte della stagione giocato nell’Olympia Thyrus San Valentino e ceduto al Lugnano in Teverina,il difensore Mattia Di Domenico e l’attaccante Gianmarco Migliacca.
Leonello Carloni

Exit mobile version