LA SFIDA LUZI RISPONDE A PANZOLINI 
 
1-1



BASTIA: Giustolisi 5, Marchi E. 6+, Bordichini 6,5, Torroni 6, Scarcella 6,5, Frenguelli 6 (21’ st Marchetti), Ramazzotti 6-, Panzolini 7, Battistelli 7 (21’ st Di Cecca). Allenatore: De Nigris 6,5.
TODI: Mortaro 6 +, Lillocci 6, Panico 6 (11’ st Baffoni), Guernier 6, Calmieri 6+, Luzi 6,5, Papatolo 6, Angeli 6+ (17’ st Montecucco), Pittaluga 6-, Burla 6, Scarano 6- 842’ st Pero Nullo), Allenatore: Paolucci 6+.
Arbitro: D’Angelo di Ascoli Piceno 6.
Reti: Panzolini 4’ st, Luzi 25’ st.
Note: espulso Baffoni 39’ st. Ammoniti Torroni, Belcastro, Marchi e Romoli del Bastia, Angeli, Papatolo, Baffoni e Pittaluga del Todi. Calci d’angolo 7 a 2 per il Bastia.
BASTIA — Bloccato ancora una volta sul risultato di parità il Bastia al Comunale, che ieri avrebbe ampiamente meritato di chiudere la gara in vantaggio. Nel calcio, però, sono solo le reti a determinare l’esito degli incontri e poco conta che siano stati i padroni di casa a fare la partita, andare almeno quattro volte davanti alla porta avversaria.
Un’attenuante di cui tenere conto è stata la condizione del terreno di gioco diventato un pantano, per la pioggia dei giorni scorsi, che ha pesato soprattutto a danno del Bastia.
Il gol del vantaggio è stato una prodezza di Panzolini che ha calibrato da almeno 25 metri un pallonetto che si è insaccato all’incrocio dei pali, con il portiere fuori causa.
Il pareggio è arrivato a metà del secondo tempo, quando il Bastia sembrava amministrare il vantaggio. Il Todi ha beneficiato di una punizione da centrocampo, che ha incocciato la traversa con il portiere fuori dei pali. Luzi (nella foto) ha avuto la possibilità di spingere la sfera oltre la linea. A convalidare la rete è stato il guardalinee che l’ha segnalato all’arbitro. La reazione del Bastia c’è stata, ma la sostituzione di Battistelli pochi minuti prima del pareggio ha sottratto alla prima linea biancorossa l’uomo ieri più efficace. Pochi minuti prima dello scadere, inoltre, è stato fischiato un fuorigioco ai danni del Bastia, molto dubbio, quando Scarcella, entrato con veemenza in area, è stato atterrato.
Il Bastia ieri è partito co grande determinazione e già al 2’ minuto Battistelli ha sfiorato il bersaglio. Al 7’ Torroni batte dalla sinistra un calcio d’angolo perfetto per la testa di Panzolini che da due passi potrebbe insaccare, ma la palla si impenna e la difesa tuderte non ha difficoltà a rinviare. E’ ancora il Bastia al 34’ ad andare vicinissimo alla rete con Battistelli che spara sotto la traversa, ma è bravo il portiere Mortaro a deviare sul fondo. L’unico affondo degli ospiti al 46’ con Pittaluga che sfiora il bersaglio.
Nella ripresa i locali subito in vantaggio al 4’ con il gran tiro di Panzolini. Al 20’ Battistelli dal limite potrebbe raddoppiare, ma colpisce male consentendo alla difesa di recuperare. Al 25’ il pareggio di Luzi. Gli ospiti hanno finito la partita in dieci per l’espulsione di Baffoni per un fallaccio su Marchetti.
Massimo Stangoni 
 
 


 LE INTERVISTE DE NIGRIS SCONSOLATO 
 
Paolucci: «Buona partenza» 


 
BASTIA — Musi lunghi nello spogliatoio biancorosso dopo l’ennesimo pareggio. «L’unico risultato giusto — ha detto l’allenatore De Nigris — sarebbe stato il successo. Abbiamo fatto di tutto, ma a dirci no, oltre alla sfortuna, sono state le condizioni proibitive del campo. Sul piano dell’impegno non abbiamo nulla da rimproverci». Di parere diverso mister Silvio Paolucci, che ha diretto ieri per la prima volta il Todi: «Un pareggio giusto, tanto più perché conquistato con una squadra valida e vitale come il Bastia. Abbiamo vari problemi, tra cui un condizione atletica non ottimale». 


 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.