Bastia

Bastia e Semonte felici e contenti

Scattini: “Il pareggio è il risultato più giusto”. Cocciari: “Meritavamo qualcosa in più”

La gara dei tanti ex è 1-1: apre Pizzi, poi la “perla” di Gaggiotti
Il rossoverde Mirko Passeri “Loro ci hanno messo in difficoltà”
I biancorossi escono fra gli applausi


BASTIA: Tajolini 6.5, Silva 6.5 (31′ st Cardinali sv),Valecchi 6.5, Pizzi 7, Zanchi 7, Polchi 6.5, Belkchach 6.5 (20′ st Marianeschi 6), Gnagni 7, Mancini 6.5, Falcinelli 7, Battistelli, 6.5 (14′ st Marchetti 6). All.: Cocciari.


SEMONTE: Prete 6, Antonini 6, Scarcella 5.5, M.Passeri 7, Notari 6.5, Bordichini 6, Gaggiotti 7, Panzolini 6.5 ,Marinelli sv (9′ pt D. Passeri 6 – 32′ st Pinchi sv), Crispoltoni 6.5, Monarchi 6. All.: Scattini.


ARBITRO: Renzini di Città di Castello (Papapietro, Castellani)
RETI: 19′ pt Pizzi 17′ st Gaggiotti.


BASTIA UMBRA – Un lampo di Gaggiotti direttamente su calcio di punizione (la sua specialità) ha evitato al quotato Semonte dei grandi ex un’imprevista sconfitta. Un grande e sorprendente Bastia infatti aveva quasi messo alle corde la formazione ospite dopo una partenza sprint e trascinata da un Falcinelli in grande condizione, da un superbo Gnagni a centrocampo e da una coppia centrale difensiva Zanchi-Pizzi insuperabile soprattutto nelle palle alte. Dopo il passo falso di Gabelletta, c’era molta attesa nell’ambiente per valutare le potenzialità di questa giovane squadra. Ebbene, aver tenuto testa ed una squadra forte come il Semonte attraverso anche ottime giocate e la conferma che sia il tecnico che la società sono riusciti a costruire un
complesso dal futuro confortante. La squadra e piaciuta come geometrie di gioco e soprattutto come spirito di gruppo. E’ passata meritatamente in vantaggio con il bravo Pizzi, sfiorando anche il raddoppio che avrebbe rappresentato per Crispoltoni Compagni il colpo del ko. Al S’ Polchi dalla linea di fondo ha cercato di servire Mancini, anticipato da una perfetta uscita di Prete. Poco dopo cambio forzato nel Semonte costretto a richiamare in panchina Marinelli (stiratamento per lui), gli subentrava D. Passeri. Il Bastia insisteva e dopo un tiro di Falcinelli passava . Angolo di Belkchach, perfetto l’inserimento di Pizzi e palla in fondo al sacco. Alla mezzora rete annullata agli ospiti in seguito ad una segnalazione dell’assistente Castellani dopo una conclusione rasoterra di Bordichini. Prima del riposo Zanchi e Mancini mancavano di pochissimo il raddoppio. Nel secondo tempo il Semonte strigliato a dovere da Scattini rientrava sul terreno di gioco più determinato ma era ancora il Bastia con Battistelli a chiamare Prete all’intervento. Dopo un tiro dalla distanza di Notari al 17′, la perla di Gaggiotti ristabiliva il risultato. A quel punto gli ospiti tentavano anche il colpaccio mancato da Passeri che, servito da Panzolini, in buona posizione spediva a lato. Il Bastia, poco dopo, si riprendeva, il risultato non cambiava e la squadra usciva dal terreno di gioco con un solo punto ma tra gli applausi convinti dei suoi tifosi.
Le interviste “Il pari è il risultato più giusto che rispecchia l’andamento dell’incontro”. Questo il commento di Pino Scattini  tecnico ospite. Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’ancora amato ex Mirko Passeri: “Nel primo tempo il Bastia ci ha messo in grande difficoltà poi però la gara è cambiata a nostro favore”. “Meritavamo di più noi che non abbiamo chiuso la partita al momento giusto – dice Cocciari giocatori come Gaggiotti fanno sempre la differenza”. Contento l’autore del gol bastiolo Riccardo Pizzi: “Oltre che per la rete sono soddisfatto per la prestazione della squadra. Fare gol di fronte a tanti tifosi e una grande emozione”. Insomma tutti soddisfatti. Questo è quanto ha detto Bastia-Semonte, alla fine dei conti una bella partita.
Leonello Carloni

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version