Bastia

“Bastia, e se facciaamo festa in Due?”

Cardinali torna al Comunale con la Nestor nel giorno più importante per i biancorossi D dietro l’angolo. L’altro ex Panzolini non parla. Locali senza Silveri, Mariani e Borrelli
BASTIA UMBRA – Dopo il giovedì di riposo concesso da Rosario Scarfone, il Bastia è tornato nel pomeriggio di venerdì al lavoro, cosciente del meraviglioso momento che si sta avvicinando. La scintilla, infatti, provocata dalla rete del grande “Totò “Pica nel derby contro l’Angelana (finito 2-2 al 92’), ha di fatto provocato un incendio di passione, di sano orgoglio bastiolo e di entusiasmo che si è propagato in tutta la città. Il culmine di tutto ciò molto probabilmente avrà la sua esplosione subito dopo la gara di oggi con la Nestor nelle cui file militano due ex prestigiosi come Francesco Panzolini e Antony Cardinali. Appuntamento questo che nessuno vuole mancare. Anche perché, come già avvenuto in occasione della gara con la Grifoponte Torgiano, sono stati distribuiti in tutti gli esercizi commerciali della città dei tagliandi-invito, che permetteranno ai possessori di usufruire al botteghino di un sostanzioso sconto sul prezzo del biglietto d’ingresso allo stadio. Questo nuovo coinvolgimento collettivo, è potuto accadere dopo che questo progetto “pro Bastia”è stato sposato in pieno dai capitani dei quattro rioni,Portella, Moncioveta, San Rocco e Sant’Angelo. Questo rinnovato entusiasmo la squadra lo ha percepito in occasione del recente derby di mercoledì dove sono stati tantissimi i giovani rionali che hanno sostenuto a gran voce il nome di Bastia. Ma se il derby, ha scatenato l’entusiasmo lo stesso, ha pure decimato la formazione di Scarfone che oggi, sarà priva di Silveri, Mariani e Borrelli, fermati dal giudice sportivo e molto probabilmente anche di Pacciarini e Marchetti.Qui Nestor Oggi la Nestor cerca il punto che le manca per restare in Eccellenza. Ma il Bastia vuol vincere per festeggiare la promozione in serie D. Di sicuro sarà un match intrigante. Con gli azzurri ci saranno, come detto, due ex biancorossi: il bastiolo Francesco Panzolini e Antony Cardinali. Il centrocampista preferisce non parlare e Daniele Ricci lo sfotte: “Tanto non è sicuro che giochi, visto che con la Narnese abbiamo vinto senza di lui”. E’ ovvio che il difensore scherza,ma Panzolini resta sulle sue convinzioni. Chi non si pone problemi è Cardinali, tre stagioni al Bastia prima di approdare alla Nestor. E’ una partita particolare…“Sono sicuro che prima di scendere in campo proverò tanta emozione. A Bastia ho passato tre anni bellissimi.Ma ora gioco con la Nestor e a noi manca un punto per essere certi della salvezza”.Match decisivo per tutte e due le squadre.
“Loro giocano per il primo posto e noi per salvarci. Spero che sia Bastia che Nestor raggiungano i propri obiettivi”.Bastia favorito?
“Noi di sicuro non partiamo battuti anche perché sia all’andata con loro che nelle gare con la Narnese abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela. Se poi dovessero vincere loro, non potremmo che complimentarci”.Il Bastia ha cinque punti di vantaggio sulla Narnese così
come sono cinque i punti di margine che vanta la Nestor sulla quint’ultima. Chi festeggerà al novantesimo? Non è detta che lo facciano entrambe, grazie ai risultati che matureranno sugli altri campi.Pochi dubbi per Costantini.Dell’undici iniziale di domenica scorsa dovrà fare a meno, per forza, di Baffoni (squalificato), ma potrà contare sul rientro di Panzolini.A muoversi dovrebbe essere Anelli che lascerebbe il posto a centrocampo a Panzolini per prendere quello in difesa di Baffoni.
di Leonello Carloni-Alvaro Angeler

Exit mobile version