Rifacimento del manto stradale in via IV Novembre e via Veneto: in arrivo anche 33 posti auto
BASTIA UMBRA – L’amministrazione comunale di Bastia schiaccia il piede sull’acceleratore e vara quella che più di un assessore definisce con il nome di operazione di “tirata a lucido” della città. Si è aperto in questi giorni, infatti, il nuovo cantiere dei lavori pubblici per la manutenzione straordinaria del percorso pedonale e del rifacimento stradale di via IV Novembre e via Veneto che rappresentano il principale accesso alla città dalla superstrada SS 75 Centrale Umbra. I lavori, iniziati nei giorni scorsi, riguardano il primo stralcio del progetto e prevedono, per un importo di circa 102mila euro, interventi su via Veneto con il rifacimento dei marciapiedi, la riasfaltatura del fondo stradale e una nuova disposizione dei parcheggi che aumenteranno fino a 33 posti auto.
Ma l’Amministrazione ha messo in agenda anche dei lavori che riguardano il centro urbano, come il rifacimento del manto stradale di via San Francesco, via Manzoni, via Marconi, via Battisti, via Abruzzo e del piazzale della scuola elementare Don Bosco, dietro il monumento ai caduti in via Roma. Inoltre, il completamento di via Cipresso e la messa in sicurezza delle due curve in via del Lavoro, lungo la ‘Costanese’, con la posa di un tappeto speciale. Questi lavori per un importo di 175 mila euro sono stati eseguiti dalla Ditta Flaminia 148 di S.Eraclio di Foligno.
E’ imminente anche la realizzazione del progetto che prevede il completamento della pubblica illuminazione in via Campiglione, al confine con il Comune di Assisi.di MASSIMILIANO CAMILLETTI