Bastia

Bastia e Sansepolcro volano

sport-calcio SPECIALE GIOVANI-A1: le capolista vincono entrambe A2: Castiglione e Orvietana ok
ALLIEVI A1
Si sgrana un po’ il gruppetto di testa che vede Sansepolcro e Bastia guidare dall’alto dei loro 39 punti, seguite dall’Angelana appena sotto di un punto e dal Group distanziato invece di due lunghezze. Bottino pieno per i bastioli contro la Virtus Foligno (super Malatesta autore di una tripletta) e stesso gruzzolo per il Sansepolcro impegnato a Gualdo.
Un’Angelana col piglio giusto ha invece punito con cinque schiaffi l’irriconoscibile Campitello di questa stagione, invischiato in piena zona playout. Nel posticipo di lunedì la sorpresa della vittoria esterna del Gruop Castello ai danni della Pontevecchio: il 2-0 fmale è maturato grazie alla doppia marcatura di Rubechi (una per tempo). Ora i ragazzi di Alessandria si trovano a cinque punti dal duo di vertice; insieme ai rossoverdi c’è Io Sporting Terni che è incappato in un passo falso in casa
contro il San Sisto. Preziosa la vittoria della Voluntas Spoleto sul campo della Narnese.
ALLIEVI A2/A
Allungo del Sanfatucchio Castiglione del Lago ai danni del Ponte VaI-leceppi. I lacustri hanno liquidato senzapatemi d’animo lapraticaVirtus Sangiustino, mentre Sahli e compagni sono stati inchiodati sul pari esterno dal Fontanelle Branca (2-2): un mezzo passo falso che li porta a -3 dalla capolista rispetto alla quale tra l’altro possono vantare una gara giocata in più. Vince, tra le polemiche per il gol segnato a quanto pare in evidente fuorigioco, il Grifo-Ponte Torgiano e quindi resta in scia. In coda ben cinque formazioni (Nocera, Fontanelle, San Giustino Ventinella e Pievese) si giocano la salvezza diretta e tutte sono raccolte in soli tre punti.
ALLIEVI A2/B
Prosegue senza intoppi la marcia dell’Orvietana capolista (altra cinquina rifilata questa volta al Sant’Eraclio); bene anche il Cannara mentre a sorpresa una Giorgio Taddei in grande spolvero (4 vittorie e un pari nel gritorno) ha fatto secca la Nestor quarta forza del girone.
di SAMUEL TODARO

Exit mobile version