Bomber Marri non ci sarà,Tobia va a Umbertide senza Belcastro e con il dubbio Cioci
Stasera alle 20,30 al “Morandi” la finale di Coppa Italia


PERUGIA – Ci siamo. Stasera al “Morandi” di Umbertide si assegna la Coppa Italia dilettanti umbra. Bastia contro i campioni in carica della Pontevecchio. Si comincia alle 20,30. Chi vince accede alle fase nazionale che mette in palio la promozione in D.
Qui Bastia La voglia di esserci per poter raccontare agli altri l’emozione provata sulla propria pelle. E’ questa la sensazione che sta coinvolgendo da un po’ di giorni tutta Bastia, già nel clima della finale di Coppa Italia contro la Pontevecchio, allo stadio “Morandi” di Umbertide. Saranno tanti, tantissimi, i bastioli che prenderanno posto sugli spalti dell’impianto umbertidese. Le prenotazioni per la trasferta sono state moltissime e due pullman sono stati già “riempiti’: La maggior parte della tifoseria biancorossa raggiungerà comunque il “Morandi” in auto. E’ sicuramente un traguardo storico. Quella coppa che stasera la squadra di Tobia potrà vedere all’ingesso in campo. Proverà a dare l’assalto al trofeo schierando una formazione che può vantare nelle proprie fila alcuni bastioli doc, come Panzolini. Per Francesco questa finale avrà un sapore tutto particolare, perché a lui spetterà il compito di guidare i suoi – con la fascia da capitano al braccio – verso la conquista della Coppa Italia. Per gran parte della tifoseria biancorossa, Panzolini è considerato un simbolo. Un esempio di attaccamento alla maglia. Purtroppo a questo appuntamento mancheranno il centrale Belcastro e forti dubbi si nutrono anche sulla presenza dell’esterno Brunelli, infortunato, e di Cioci, reduce da un guaio muscolare.
Qui Pontevecchio Vigilia tranquilla quella vissuta dalla “banda’ ponteggiana. In vista della finalissima di Coppa Italia – trofeo a cui la società non ha mai mancato di rimarcare il proprio gradimento Giulio Franceschini ha potuto operare un accorta gestione della rosa, anche in considerazione dal dell’andamento in campionato. Nella partita di domenica contro l’Ellera. Il tecnico dei rossoverdi ha fatto ricaricare le pile a Testamigna e ha tenuto a riposo Bartoccini, reduce da una travagliata settimana trascorsa a combattere con l’influenza. In più, il turno di squalifica scontato dal giovane Cecchini ha agevolato il tecnico che ha rosi fatto tirare un po’ di fiato al più bel talento del vivaio rossoverde degli ultimi tempi. Probabile anche il rientro fra i convocati dell’esperto assente nell’ultimo di turno di campionato causa un piccolo infortunio. Buone indicazioni dalla gara del ‘Bianchi’ il tecnico della Pontevecchio le ha potute trarre anche della prova di Magionami. L’ex grifoncello infatti con molta probabilità verrà chiamato al ruolo di “vice Marri. E’ infatti ‘mister 22 gol” ad essere il grande assente della serata del ‘Morandi”. Altro dubbia che Franceschini scioglierà soltanto nelle ultime ore è quello legato alla presenza dal primo minuto di Bartoccini. L’esterno ieri si è regolarmente allenato, ma il tecnico sceglierà solo all’ultimo se utilizzarlo o meno. L’imperativo per la Pontevecchio, dopo aver messo l’ipoteca sul campionato, è diventato quello di rendere superlativa un’annata sin qui piena di soddistazioni. E quale miglior obiettivo se non quello di bissare il successo del 2006 ottenuto contro il Nocera proprio a Umbertide?
Così in campo BASTIA: Tajolini, Marchi, Scarcella, Frenguelli, Passetti, Romoli, Battistelli, Panzolini, Biagini (Cioci), Marianeschi, Ubaldi (Biagin). A disposizione: Cori, Ricci, Ricciarelli, Vantaggi, Marchetti, Cervelli, Mazzola. All. Tobia. PONTEVECCHIO: Vecchini, Testamigna, Fatone, Fioretti Dav., Martinetti, Ferri, Coresi, Cecchini, Ma. gionami, Balducci, Bartoccini. A disposizione: Cordellini, Ceccarelli, Nofri, Arcioni, Battaglini, Giovi, Fioretti Dan. All. Franceschini
Arbitro L`arbitro designato è Stentella di Terni (assistenti Matacotta di Foligno e Orsini di Gubbio).
Leonello Carloni
Piero Segoloni

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.