Bastia

Bastia e Petrignano si preparano a festeggiare il Carnevale

Oggi e domani feste in piazza e Nutella Party Per grandi e bambini


A Petrignano gran gal di ballo per gli adulti
A Bastia pomeriggio per i pi piccoli


BASTIA UMBRA – Petrignano e Bastia festeggiano l’ultimo fine settimana di Carnevale con avvenimenti in piazza.
A Bastia l’appuntamento domani pomeriggio è in piazza Mazzini con il carnevale dei bambini giunto quest’anno all’ottava edizione.
L’ammimistrazione comunale, scuola (insegnanti, bambini e genitori), associazioni, cooperative sono i soggetti coinvolti e impegnati nella realizzazione di questa manifestazione che rappresenta un momento di aggregazione importante e davvero significativo per la città di Bastia.
Per un giorno saranno i bambini i veri protagonisti di una festa tutta per loro e saranno proprio i più piccoli ad animare le vie del centro storico con le loro maschere e con i loro giochi e i loro scherzi.
La città per un giorno diventerà davvero a misura di bambino.
Il ritrovo per i piccoli in piazza è fissato alle 14 e 30 per la partenza della sfilata imperniata sul tema del ritmo cui seguirà la festa animata dalla ludoteca comunale Rodari e dal centro Click e per finire il nutella party.
“La specificità di questo carnevale – dichiara l’assessore comunale alle Politiche sociali Nadia Cesaretti – sono i costumi e le scenografie realizzate con materiali di scarso valore presso i laboratori delle scuole del territorio dai genitori con i loro bambini sotto la guida esperta di operatori e insegnanti. L’augurio è che questo evento ormai ben radicato tra i bambini possa coinvolgere anche i ragazzi più grandi che in altre iniziative hanno dato grande prova di prova di creatività, fantasia e voglia di fare”. La pro loco di Petrignano si veste a festa per il carnevale 2007, prevedendo un colorato e lungo fine settimana all’insegna del divertimento e delle risate.
Una grande tensostruttura termoriscaldata, appositamente montata per l’occasione, accoglierà i festeggiamenti per tutto il week-end.
Ieri si sono aperte le danze con “Su la maschera”, un party con lo staff del Gradisca dance club. I dj si sono susseguiti in un turbine di travolgente musica, cominciando con Andrea Crocioni per poi proseguire con Federico Capo-bianco, resident dj della sala Crystal house.
Oggi invece il gran galà di Carnevale movimenterà la serata dedicata agli adulti con l’orchestra “La vecchia maniera”, dalle ore 21,00 in poi.
Domani infine si chiuderà con la festa in maschera per i bambini, dalle ore 16,00 in poi con l’animazione del personale della cooperativa Asad di Bastia.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version