Poche emozioni Reclamato un rigore
BASTIA: Tajolini 6, Silva 6+, Belkchach 6,5, Pizzi 6+, Cardinali 6, Polchi 6+, Valecchi 6- (14’ st Monacelli, 41’ st Ortolani), Gnagni 6,5, Falcinelli 5, Battistelli 6, Marianeschi n.c. (25’ pt Moroni 6-). (A disposizione: Sensi, Allegrucci, Ercolani, Ginocchietti). All. Cocciari 6.
CITTA’ DI CASTELLO: Bistocchi 6, Lala 6, De Maio 6+, Manglaviti 6-, Filomena 6, Di Napoli 6, Garin 6,5, Rizzi 6+ (36’ st Atif), Camara 6- (12’ st Lucesoli 6), Zandonai 6+, Costescu 6. (A disposizione: Borsi, Giulioni, Ortali, Ciribilli, Catasta).All.Borgo 6.
Arbitro: Gentileschi di Terni 5.
Note: ammoniti Mangiaviti,Lucesoli e Moroni. Calci d’angolo 4 a 1 per il Bastia.
Massimo Stangoni
Bastia
UNA SFIDA con poche emozioni e senza spettacolo conclusa a reti inviolate. Il Bastia di Cocciari è stato fermato dal Castello che solo a tratti ha provato a fare la partita. Per avere un’idea dell’andamento della gara il primo tiro in porta è del Bastia al 33’ con Gnagni che dalla lunga distanza impegna il portiere Bistocchi. Ancora Gnagni al 39’, servito con un retropassaggio di Battistelli, dal limite sfiora la traversa. Unico pericolo per il Bastia al 44’ da una punizione che De Maio da 25 metri calibra nell’area piccola, ma è bravo Tajolini a svettare su tutti per abbrancare il pallone. Da sottolineare che al 22’ per uno scontro a metà campo con Manglaviti Marianeschi, il bastiolo più in forma del momento, si infortuna e lascia il posto a Moroni. Nella ripresa gli ospiti si fanno più audaci, ma senza efficaci conclusioni. E’ il Bastia, invece, al 13’ ad andare vicinissimo al vantaggio con una punizione dalla sinistra di Belkchach per la testa di Cardinali deviata in angolo da un difensore. Sullo sviluppo del calcio d’angolo la sfera arriva a Pizzi in area che viene strattonato, ma il rigore richiesto dal Bastia non viene concesso. Nella fase finale i locali spingono di più, ma si espongono anche al contropiede avversario. Al 35’ il Castello in 3 contro due sfiora il bersaglio con un gran tiro di Costescu, servito al limite dell’area da un assist calibrato da Garin.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.