Pianeta juniores – regionali A1

Apre una magia di Ortolani, pareggia Lolli: alla fine un tempo, un gol e un punto per uno


STEFANO PIORICO
BASTIA – Risultato giusto al Comunale di Bastia tra Bastia e Cannara, che a sprazzi hanno espresso buone trame di gioco. La gara non è stata esaltante sotto il profilo agonistico, come sottolineato anche dal pubblico, ma il caldo “estivo” ha sicuramente condizionato le contendenti. Comunque i locali, specialmente nella prima parte, hanno più volte messo in difficoltà gli ospiti: c’è voluta la “romanzina” di mister Mirko Barbetta nell’intervallo per ridare vitalità ai cannaresi che hanno cominciato la ripresa con tutt’altro spirito. E infatti a metà ripresa sono pervenuti al pareggio. La cronaca.
Al 2’ Gori dalla trequarti lancia Pilli che, appena entrato in area, lascia partire dalla sinistra un insidioso tiro che sorvola la traversa. Al 5’ è ancora il numero nove dei locali Pilli a rendersi pericoloso, tu per tu col portiere ospite Bistocchi che con sicurezza sventa la minaccia. Al 9’ provvidenziale anticipo di Reggianti su Ortolani ben posizionato a centro area. Al 16’ cross dalla destra di Mattonelli, la difesa di casa tentenna e Bertini di testa da pochi passi manda la sfera sul palo alla destra di Battistelli. Al 21’ i ragazzi di Ferruccio Tomassini passano in vantaggio: sugli sviluppi di una punizione calciata dalla trequarti il pallone perviene ad Ortolani che sfodera un preciso e potente “collo destro” che si insacca alla destra dell’incolpevole Bistocchi. Al 38’ Giacometti calcia dalla trequarti una punizione e la sfera dopo un rimbalzo giunge ad Ortolani che dal vertice dell’area piccola la spedisce sopra la traversa. Nella ripresa già al 2’ il numero otto ospite Ricciolini lancia in area Lolli, che da posizione centrale mette la sfera in fondo al sacco. Ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
Al 12’ ancora Lolli si libera molto elegantemente di un paio di avversari al limite dell’area, ma la sua conclusione è debole e facile preda di Battistelli. Al 20’ sono i ragazzi di Barbetta a segnare: cross dall’out destro di Andrea Tordoni, entrato da un paio di minuti, e Lolli di testa da pochi passi spedisce la sfera in rete nonostante il disperato tentativo di parare dell’estremo difensore locale. Al 27’ Martellini va via sulla fascia destra e rimette un pallone d’oro per Santos Arcoleda, che calcia a botta sicura ma la sua conclusione termina di un soffio fuori alla destra di Bistocchi. Al 33’ Rossi calcia una punizione dalla trequarti e ancora Santos Arcoleda di testa, all’interno dell’area, spedisce il pallone sulla parte superiore della traversa. Al 36’ Pilli si presenta di nuovo solo davanti al portiere ospite, che lascia sfilare sul fondo. Nel recupero Andrea Tordoni, servito a centro area da capitan Angelucci, deposita la sfera in rete in netto fuorigioco. Il fischietto perugino Antonio D’Angelo (buona la sua direzione) annulla ancora.


BASTIA – CANNARA 1-1
BASTIA: Battistelli, Attanasio, Betti, Speziali, Sdringola, Giacometti, Martellini, Rossi, Pilli, Gori (10′ Santos Arcoleda), Ortolani (28′ st Mariani). A disp.:  Ferroni, Cicognola, Giombini, Fioravanti, Checcarelli. All.: Tomassini
CANNARA: Bistocchi, Reggianti (18’st Tordoni A.), Boateng, Taddei, Filippucci, Bertini, Mattonelli (14′ st Botticchia), Ricciolini, Lolli, Angelucci, Gattucci (41′ st Tordoni D.). A disp.: Porfiri, Brufani, Patrizi, Bazzurri. All.: Barbetta.
Arbitro: D’angelo di Perugia.
Note: ammoniti Sppeziali, Giacometti, Rossi (B); Bertini (C).Angoli: 4-3. Recuperi : 2’pt, 3′ st. Temperatura estiva . Spettatori  oltre le 50 unità.
Migliori: Betti (B), Gattucci (c)


 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.