Coppa Italia girone B Entrambe eliminate le due big. Babusci al top a metà campo
L’attesissimo derby di Costano finisce 0-0: tanti passi indietro per la formazione di Scarfone mentre i gialorossi ingranano. Fallo di mano di Boccali in area, ma Pruscini non vede nulla
COSTANO – Obbligate a vincere e, alla fine, come spesso succede, è uscito il pareggio. Pari in tutto dunque, fra Bastia e Angelana, che, oltre al risultato 0-0 si sono divise anche la supremazia nei tempi di gioco, uscendo così entrambe dalla Coppa. Più Bastia nella prima parte. Tutta un’altra Angelana nel secondo tempo, quando in seguito agli ingressi di Boccali e Maulini, De Nigris ha ridisegnato la sua squadra, portando nella linea dei centrocampisti Babusci, autore di una sontuosa prestazione personale. Il Bastia, privo oltre agli squalificati Silveri e Romani, ancora di Marchetti e Cesaroni infortunati, è partito forte imprimendo alla gara degli alti ritmi costringendo così la difesa dei giallorossi ad un grande lavoro di contenimento. Già al 9’ l’avanzato Bistoni di testa metteva alto sopra la traversa. Poco dopo saliva in cattedra Zurlo, abile all’11’ nel coordinarsi in bello stile e chiamare così Palanca alla deviazione in angolo. Sempre Palanca si superava al 22’ respingendo di piede una conclusione ravvicinata sempre di Zurlo. Dopo la mezz’ora l’intensità di gioco del Bastia calava e l’Angelana cominciava a frequentare la metà campo bastiola senza però portare nessun pericolo all’inoperoso Tajolini, tutto questo avveniva grazie alla tempestività dell’esordiente difensore centrale Guerrini risultato alla fi-ne fra i migliori nelle file del Bastia. Nel secondo tempo l’Angelana che è rientrata sul terreno di gioco era letteralmente trasformata. Già al 1’ Bistoni dopo un’azione personale calciava debolmente permettendola parata a Tajolini. Al 5’ è Romeo a non inquadrare la porta. Al 10’ il solito Pica impegnava severamente tutta la difesa ospite che respingeva corto e Zurlo da pochi passi calciava alle stelle. Un minuto dopo l’arbitro non vedeva un netto fallo di mano di Boccali in area che andava ad interrompe-re un controllo di Borrelli. Nel suo momento migliore l’Angelana rimaneva anche in inferiorità numerica per l’espulsione dell’attaccante Polzoni colpevole di fallo di reazione. Nel frattempo, però, arriva-va la notizia della vittoria della Grifoponte Torgiano a Collepepe e le squadre quasi di colpo si placava-no. Al 37’ grande intervento di Tajolini su Bistoni e per non essere da meno anche il nuovo entrato Marconi si opponeva molto bene a Pica. L’atteso derby praticamente finiva qui. Bastia che compie rispetto alla scintillante prova con il Collepepe tanti passi indietro. L’Angelana invece vista nel secondo tempo autorizza un po’ di ottimismo.
Leonello Carloni
BASTIA: Tajolini, Canestri, Mariani, Oresti, Guerrini, Bistoni, Zurlo (36’ st Cascianelli), Arcioni, Borrelli, Pica, Battistelli. All. Scarfone.
ANGELANA: Palanca (29’ st Marconi), Guzzoni, Bordichini, Bondi (1’ st Boccali), Magionami, Babusci, Orega (1’ st Maulini), Romeo, Polzoni, Bistoni, Silvestri. All. De Nigris. ARBITRO: Pruscini Pasquini di Città di Castello (Manni, Primieri).
NOTE: Espulso Polzoni. Ammoniti: Zurlo, Oresti, Orega, Silvestri, Guzzoni.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.