Bastia

Bastia e Angelana si eliminano (0-0)

Impressiona il potenziale offensivo biancorosso Meglio la ripresa Rosso per Polzoni

COSTANO – Primo derby e primo verdetto di stagione: Bastia e Angelana sono fuori dalla Coppa. Alla fine lo 0-0 di ieri ha regalato a Scarfone e a De Nigris solo la magra consolazione di aver visto i propri giocatori mettere altri 90’ nelle gambe. Il campionato incombe e i due cantieri sembrano ancora aperti. Squadre nuove, tecnici nuovi. Il Bastia per la verità è apparso un gradino più in alto e il potenziale dei biancorossi, soprattutto dalla cintola in su, sembra impressionante. Più in difficoltà i giallorossi, ancora in attesa del miglior Romeo, l’uomo che in questa stagione avrà il compito di accendere la luce all’ombra del cupolone.
Il primo tempo è tutto del Bastia, o meglio di Zurlo, che in 10’ bussa per due volte dalle parti di Palanca,trovando in entrambe le occasioni la saracinesca sbarrata: da applausi la sforbiciata dal limite che chiama al miracolo il portierone ospite (11’). Lo spettacolo migliora nella ripresa, ma a difettare è la lucidità sottoporta: gol divorati da una parte e dall’altra, vedi Bistoni e Zurlo in avvio. Intanto la partita si incattivisce, complice il rosso rimediato da Polzoni per un fallo di reazione a metà campo (18’), e Pica prova a prendere per mano il Bastia sfiorando la marcatura in un paio di occasioni (38’ e 44’). Tra i due tentativi dell’ex attaccante della Tiberis c’è spazio per un altro gol mangiato da Bistoni, che spara addosso a Tajolini da due passi (39’). Domenica prossima la prima di campionato: lavori in corso.

di NICOLA FREDDII
Bastia-Angelana 0-0
BASTIA
(4-4-2): Tajolini 6; Canestri 6, Guerrini 6, Bistoni A. 6, Mariani 6; Zurlo 6,5 (dal 39’ st Cascianelli sv), Arcioni 6, Oresti 7, Battistelli 6; Pica 6,5, Borrelli 6. A disposizione: Tagliacozzo, Eugeni, Moccaldo, Panzolini, Pecci, Fiorucci. All. Scarfone 6.
ANGELANA (4-2-3-1): Palanca 6,5 (dal 32’ st Marconi sv); Guzzoni 5,5, Babusci 6,5, Magionami 6, Silvestri 6; Bordichini 6,5, Bondi 5,5 (dal 1’ st Boccali 6); Orega 5,5 (dal 1’ st Maulini 6), Romeo 5,5, Bistoni D. 5,5; Polzoni 5. A disposizione: Settimi, Tomassoni, Gasparrini, Lutazi. All. De Nigris 5,5. ARBITRO: Pruscini Pasquini di Città di Castello 6.
NOTE: giornata nuvolosa e ventosa, terreno in perfette i condizioni.
Ammoniti: Zurlo, Oresti, Battistelli (B), Orega, Silvestri, Guzzoni. Espulso Polzoni (A) al 18’ st per fallo di reazione. Spettatori: 150 circa.
Angoli: 9-4. Recuperi: 0’ pt, 3’ st.

Exit mobile version