IL DERBY  
 


0-0



BASTIA: Tajolini 6+, Allegrucci 6+ (48’ st Valecchi), Belkchach 6,5, Pizzi 6+, Zanchi 6, Polchi 6, Marchetti 6+, Gnagni 6, Mancini 6,5, Battistelli 6 (35’ st Falcinelli), Marianeschi F. 7- (51’ Monacelli). All. Cocciari 6+.
ANGELANA: Marianeschi 6,5, Silveri 6, Romoli 6,5, Vantaggi 6, Cairoli 6, Magionami 6 (46’ st Minelli), Pierotti 6+, Regnicoli 6,5, Battisti 6, Liberti 6+, Falcinelli 6+ (32’ De Luca). All. Crivelli 6,5.
Arbitro: Chiffi di Padova 6,5


— BASTIA —
E’ STATO un derby vero improntato soprattutto sull’agonismo, con un gioco solo a tratti spettacolare e aperto fino all’ultimo in una partita durata 99’(47+52). Il Bastia in questa stagione soffre l’Angelana, che all’andata prevalse per 2 a 0, e ieri è riuscita a imporre il proprio gioco per tutto il primo tempo e nella ripresa, pur subendo gli assalti dei locali, non ha perso mai la testa. Il bilancio finale dice che il Bastia nel complesso è stato più pericoloso, ma gli ospiti hanno colpito il palo con l’ex Romoli. Tra i protagonisti i due Marianeschi: Francesco, che ha ispirato molte delle offensive più efficaci del Bastia, e Nicola tra i pali dell’Angelana, che non ha concesso alcuno spiraglio agli attaccanti avversari. Gli ospiti iniziano subito con determinazione. Al 4’ primo tentativo dell’Angelana con un insidioso calcio d’angolo di Regnicoli direttamente in porta che Tajolini è pronto a respingere di pugno. Al 7’ è un diagonale dall’interno dell’area di Falcinelli spazzato via da un difensore. Il pressing dell’Angelana dura quasi mezz’ora fino al 28’, quando Marianeschi dalla destra crossa al centro dove Battistelli è pronto alla conclusione in rete, ma Silveri anticipa tutti spazzando sul fondo. Al 40’ azione dei locali: Battistelli dalla sinistra centra per Mancini in area che con un retropassaggio serve Polchi che conclude fuori misura. Il palo dell’Angelana arriva al 42’: sullo sviluppo di una punizione Romoli colpisce il legno e sulla ribattuta Pierotti cadendo conclude sul portiere. Proteste per un presunto rigore su Pierotti, ma sul capovolgimento di fronte è il Bastia a richiedere il penalty per l’atterramento in area di Marianeschi. Nella ripresa il Bastia è vicino al bersaglio al 6’ con una sciabolata da fuori area di Marianeschi parata in tuffo dal portiere. Al 17’ su cross di Liberti Romoli da ottima posizione avrebbe la possibilità di passare, ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa.
Massimo Stangoni

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.