«COLPACCIO» A SEGNO PANZOLINI

BASTIA: Tajolini 6+, Silva 6, Pacchioni 6, Passetti 6,5, Polchi 6,5, Belkchach 7, Battistelli 6+, Frenguelli 6 (26’ st Brunelli), Ubaldi 6- (7’ st Marchi 6,5), Marianeschi 6 (13’ st Mazzola), Biagini 6-. (A disposizione: Sensi, Gorietti, Bellatalla, Turrioni). Allenatore: Cocciari 6.

VALFABBRICA: Vagnoni 6+, Barbarossa 6, Bianchini 6+, Torroni 6-, Tardioli 6,5, Pizzi 6, Quinti 6,5, Panzolini 7, Falcinelli 7 (39’ st Passeri D.), Gaggiotti 6,5, (43’ pt Marconi 6), Curti 6+ (44’ st Pastorelli). (A disposizione: Lopetuso, Torroni, Carpinelli, Montanari). Allenatore: Francioni 6,5

Arbitro: Marco Renzini di Città di Catello 5 (assistenti: Martinangeli e Serrani di Perugia).

Rete: Panzolini 48’ pt.

Note: Espulso Torroni 32’ pt; ammoniti Silva, Battistelli, Belkchach, e Biagini del

Bastia. Calci d’angolo 6 a 2 per i locali.

— BASTIA —
DOPO TRE TURNI positivi è arrivata la doccia fredda al Comunale della sconfitta, ad opera dell’ex Panzolini, che il Bastia ha fatto ben poco per evitare. Ha sprecato il primo tempo, non ha saputo sfruttare il vantaggio numerico per l’espulsione di Torroni, avvenuta al 32’ della prima fase di gioco, e solo nel finale ha reagito con una certa veemenza centrando un legno con il solito Polchi. Al 35’ della ripresa l’atterramento in area di Biagini poteva meritare il rigore che l’arbitro, invece, non ha concesso.

LA PROVA del Valfabbrica è stata più che sufficiente, dominando il centrocampo, mantenendo l’iniziativa anche in inferiorità numerica. Il primo brivido arriva al 9’ quando Panzolini lancia in area Gaggiotti che aggira il difensore Silva e con una semirovesciata sfiora la traversa.

GLI OSPITI continuano a macinare gioco e al 22’ è l’ex Falcinelli anche in questo caso a battere Silva per concludere di pochissimo fuori bersaglio. Affondo che si ripete al 30’ con il medesimo esito da parte di Falcinelli. Al 32’ l’arbitro non esita ad espellere Torroni per un fallo da dietro su Marianeschi. A pochi secondi dall’intervallo la difesa bastiola esita a rinviare e Panzolini al 48’ piomba in area e colpisce la sfera con un diagonale, imprendibile per Tajolini.

NELLA RIPRESA gli ospiti si limitano a controllare, senza subire assalti, fino all’affondo di Biagini al 35’ fermato con un fallo in area non rilevato dall’arbitro e al 45’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Polchi colpisce di testa il palo di destra con il portiere ormai battuto.
Massimo Stangoni

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.