Bastia

Bastia detta legge in casa Paestum a bocca asciutta

B1 femminile La Edilizia Passeri & Edil Rossi passeggia e regola 3-0 le avversarie

Il team biancazzurro mantiene l’imbattibilità domestica

EDILIZIA PASSERI & EDIL ROSSI BASTIA UMBRA: Lorio 10, Mezzasoma 9,Bellapianta 9, Ubertini 7, Morelli 6, Gatto 1,Norgini (L1), Rossit 10, Tabai 2, Bartoccini 2.N.E. – Rosi, Venturi, Gagliardi (L2). All. GianLuca Ricci.
PAESTUM: Angone 6, Daniso 2, Vertucci 1,Tassi 1, D’Alessio 1, Sannino, Gallo (L),Alfierakis 12. All. Gerardo De Rosa.
ARBITRI: Riccardo Santarelli ed Alessandro Noce
PARZIALI SET: 25-10; 25-17; 25-11.
BASTIA UMBRA-Ripresa con vittoria perla Edilizia Passeri & Edil Rossi. Continua dunque a raccogliere successi il team biancazzurro che stende un Volley Paestum a ranghi ridotti e mantiene l’imbattibilità casalinga in questo girone di ritorno, conservando la quinta piazza della serie B1 femminile.
Una partita che non si è scostata molto da quanto annunciato con un secco 3-0 che non lascia spazio alla fantasia. Le bastiole hanno iniziato con la squadra titolare ma hanno assegnato la maglia da libero alla quindicenne Maria Chiara Norgini che supera l’emozione dell’esordio da titolare guidando abilmente la seconda linea.Escono bene dai blocchi le padrone di casa che con Lorio si portano rapidamente sul 16-3,Bellapianta (sette palle a terra) è determinata e amplia il divario con le avversarie. A chiudere è un primo tempo di Tabai che,appena entrata, mette la sua firma sul match. All’inversione dei campi in palleggio c’è Bartoccini, di banda Rossit e al centro Tabai.Complice un calo di tensione la gara si fa più equilibrata e le campane si rendono pericolose con Alfierakis che consenteloro di tenere il naso avanti sino al 15-16. Le bastiole smettono di scherzare e schiacciano il pedale del gas grazie a Rossit (subito sette sigilli per lei) che aziona il turbo lasciando al palole ospiti.Il raddoppio è una bomba di Mezzasoma dalla seconda linea.Nel terzo parziale Ricci mischia ancora le carte del mazzo: rientrano Bellapianta per Ubertini e Morelli per Lorio. E’ un monologo biancoazzurro con Mezzasoma che non si lascia intenerire e incide senza pietà (8-1). Anche Bartoccini si rende protagonista di buone giocate e la sua precisione aiuta a tenere alta la concentrazione per la chiusura definitiva dei conti siglata da Bellapianta. In un match che preannunciava poche emozioni,la nota più positiva è stata la presenza del pubblico, che non è voluto mancare nonostante la partita si annunciasse per quello che è stata: una passeggiata per le bastiole.La tranquillità dell’impegno ha facilitato lo smaltimento delle colombe pasquali favorendo il buon rientro nel clima agonistico; positivo l’atteggiamento di tutte con le due infortunate Rosi e Venturi che hanno servito la causa con spirito di gruppo,incitando le compagne da bordo campo. Una vittoria dedicata al vice allenatore Alessandro Papini, assente per motivi di salute, con l’auspicio di rivederlo presto in panchina.

Exit mobile version