Ostia Mare 2 Bastia 1
OSTIA MARE (4-3-1-2): Travaglini 6, Barbieri 6 (43’ pt De Luca 6), Cesaretti 7 (30’ st Cardella sv), Martinelli 6.5, Costantini 6.5, Piroli 6, Tabirri 6, D’Astolfo 6.5, Macciocca 6 (20’ st Villanueva 6), Alfonsi 6.5, Piciollo 7.5. A disp. Provaroni, Rossi, Marzi, Cappelli, Pin, Niozzi.
All. Franci.
BASTIA (4-3-3): Pino 6, Pierotti 5.5, Stoppini 6, Mattia 6, Cossu 6, Ciccioli 5, Baccarin 6.5, Barra 6.5 (30’ st Fanini sv), Noviello sv (6’ pt Bianchini 6), Fontanella 7, Toma 5.5 ( 28’ st Palavisini sv). A disp. Mancioli, Ghezzarri, Gentili, De Sanctis, Pelliccia, Baldinelli. All. Beoni.
Arbitro: Mansi di Nocera Inferiore.
Marcatori: 17’ pt, 15’ st Piciollo, 5’ st Fontanella.
Ostia Lido (Roma)-CONTINUA il momento positivo dell’Ostiamare che supera con un gol di scarto il Bastia. La squadra umbra allenata da Loris Beoni (che ha preso il posto del dimissionario Cocciari non è riuscita a invertire la rotta e a portare a casa almeno un punto.
INIZIALMENTE la partita è molto contratta, con le due squadre che si danno battaglia a centrocampo. I padroni di casa cercano di fare gioco, costruendo svariate manovre offensive. Al 17’ Alfonsi si libera del diretto marcatore e serve in mezzo Piciollo, il quale scatta al centro dell’area e con il mancino supera l’estremo difensore avversario. Gli ospiti provano a reagire e si rendono pericolosi con Fontanella, il cui colpo di testa termina di poco al lato. Nella ripresa la squadra di mister Beoni rientra in campo con la giusta cattiveria e attacca a più riprese. Al 50’ Fontanella raccoglie una punizione ben calciata da Barra e spizzica in rete alle spalle di Travaglini.
I BIANCOVIOLA non ci stanno a pareggiare e attaccano con maggiore veemenza. Al 60’ Cesaretti recupera un palla a metà campo e dà avvio al contropiede, concretizzato dal solito Piciollo che si fa trovare pronto firmano la sua personale doppietta e depositando in rete il gol che vale i tre punti.
Nel finale i padroni di casa controllano la partita, amministrando il vantaggio e concedendo poche occasioni agli avversari. Con questa importante vittoria i biancoviola si portano a quota 35 punti, mantenendosi nella zona più nobile della classifica. Da segnalare la prestazione maiuscola di Piciollo che, da vero killer d’area di rigore, trasforma in gol le uniche due occasioni capitategli sui piedi. Un plauso speciale anche a Cesaretti, il centrocampista classe ’96 si rende protagonista di una lodevole prestazione. Dall’altra parte, invece, c’è un Bastia che resta fermo a quota 27 punti in graduatoria. La squadra umbra ci ha provato a fare risultato ma è caduta dopo un micidiale contropiede. L’era Beoni comincia in salita.