Bastia

Bastia «dà lezioni» alla 3M Perugia si piega alla capolista

Serie B2 femminile Tutto facile per il team di Sperandio
Bastia 3 3M Perugia 0 (25-21, 25-17, 25-18)
BASTIA UMBRA: Tosti 16, Cruciani 13, Valentini 9, Meniconi 5, Marcacci 4, Alessandretti 1, Rocchi (L), Gallina, Ceccarelli, Uccellani. N.E. – Patrignani, Nana, Grimaldi, Mancinelli (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
PERUGIA: Rossit 13, Barneschi 9, Castellucci 6, Bigini 6, Testasecca 5, Bertinelli, Mastroforti (L), Pero 2, Piccari, Ciaglia, Fiorucci, Brunelli. All. Francesco Brighigna.
Arbitri: Martin Polenta e Daniele Stazio.
Bastia Umbra LA SCHOOL Volley Bastia continua a sorridere in casa rifilando una lezione alla malcapitata avversaria nel derby umbro della serie B2 femminile. Viene spremuta senza pietà la 3M Pucciufficio Perugia che non riesce ad evitare la disfatta contro la capolista della classifica. Una prova che fornisce morale per il prosieguo di un campionato che ora riserva alle ‘scolare’ il big match contro Forlì. Grazie ad una indomabile Tosti e ad una sempre utile Cristina Cruciani (nella foto) le biancoazzurre hanno inciso in maniera determinante e non hanno concesso spazi alle perugine che in questa occasione poco hanno potuto. Sono stati soprattutto gli errori a fare la differenza, troppi quelli delle ospiti per poter contendere il punteggio nelle tre frazioni disputate. Le ospiti cominciano male ma restano in scia ed approfittano delle occasioni con Rossit che impatta sul 20-20, qui le bastiole cambiano passo e vanno a siglare il vantaggio. Il secondo parziale rimane in bilico sino all’11-10, Tosti e Valentini scavano il solco e rincarano la dose. Nel terzo set è Cruciani a rompere gli indugi e trascina al trionfo.

Exit mobile version