Oggi i funerali del 17enne morto dopo un incidente stradale


PERUGIA – Oggi l’ultimo saluto ad Alberto Tacconi, il giovane di 17 anni morto due giorni fa a causa delle gravissime ferite riportate in un incidente stradale avvenuto la notte di Capodanno.
E’ bastato un attimo di disattenzione perché un’allegra notte di San Silvestro, passata in compagnia degli amici, si trasformasse in una tragedia. Verso le 3.30 il ragazzo, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del proprio scooter andandosi a schiantarsi contro un palo dell’illuminazione pubblica nei pressi di Rivotorto d’Assisi. A nulla sono valsi i soccorsi dei carabinieri di Bastia e dei sanitari del 118. All’arrivo dell’ambulanza Alberto era già in coma. Trasportato al Silvestrini, il giovane è stato sottoposto ad un lunghissimo intervento durato tutta la notte.
Dopo aver lottato, sospeso tra la vita e la morte, il giovane si è spento domenica pomeriggio. I funerali del ragazzo, figlio dell’industriale Pietro Tacconi, si terranno questa mattina presso la Chiesa di San Michele Arcangelo di Bastia Umbra. Ieri sera, a partire dalle 21, tutta la città si è unita al dolore dei genitori, nel corso di una veglia di preghiera organizzata dalla parrocchia e dagli amici del giovane.


 



 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.