Bastia

Bastia crea occasioni La Nestor si fa cinica

  AGONISMO DECIDE MANCINI MA GLI OSPITI HANNO DA RECRIMINARE 
 



1-0



NESTOR: Marianeschi 7, De Benedictis 6 (11’st Raspa 6), Rinaldi 6, Palazzoni 6,5, Tinti 6,5, Ciani 6 (9’st Arcangeli 6), Corboli 6 (34’st Bizzarri sv), Buratta 6, Mancini 6,5, Radicchi 6, Corradi 6. All. Vicarelli 6,5.
BASTIA: Giustolisi 6, Marchi 6 (31’st Paparelli sv), Bordichini 6,5, Romoli 6 (7’st D’Angelo 6), Belcastro 6, Passetti 6, Scarscella 6, Panzolini 6,5, Maestri 6, Marchetti 6, Brunelli 6. All. De Nigris 6,5.
Arbitro: Serani di Terni 6.
Marcatore: 30’st Mancini.
di Gigi Santibacci
MARSCIANO — Al termine di novanta minuti condizionati dalla tramontana, la Nestor conquista tre punti di fondamentale importanza. Va subito detto che nel girone di ritorno la squadra del bravo Vicarelli ha realizzato ben tredici punti in sei gare. Della prima frazione di gioco c’è poco da ricordare. Ci sono state un paio di incursioni degli ospiti con scarsi risultati. La migliore occasione l’ha avuta la Nestor al 43′, quando Mancini raccoglieva di testa una punizione di Ciani, ma spediva la palla a fil di palo sul fondo. Il secondo tempo è stato assai ricco di episodi. Parte forte il Bastia che al 6′ scalda i pugni di Marianeschi con una gran botta su punizione di Bordichini. La squadra di De Nigris ha insistito a lungo nella metà campo marscianese. Al 13′ ci prova Panzolini con un gran tiro ma la sfera finisce di un nulla fuori. Al 2’0 è la volta di Marchetti a scagliare un tiro improvviso, ma la risposta di Marianeschi è superba e la palla finisce in angolo. Dalla bandierina palla che spiove in area e Belcastro tutto solo manca di testa una incredibile occasione. Al 26′ è ancora Panzolini ad insidiare la porta marscianese con una conclusione da lontano, il vento condiziona la traiettoria e la sfera colpisce la parte superiore della traversa. Al 30′ arriva improvviso e inatteso il goal partita. Grave indecisione di Belcastro, è bravo Radicchi a rubare la palla e a portarsi sul fondo, da qui mette un perfetto rasoterra per Mancini che con un tocco morbido mette alla spalle di Giustolisi. Reagisce immediatamente il Bastia, ma Maestri solo davanti a Marianeschi non trova di meglio che mettere sopra la traversa. Al 38′ vi sono vivaci proteste degli ospiti per la segnalazione di un fuorigioco, ma il guardalinee è inflessibile e la bandierina alzata mette fine alle speranze del Bastia. 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version