Bastia

Bastia, con l’Andria gara a nervi tesi Biagini in ospedale

GIANLUCA ZINCI


COSTANO – Scintille da campionato fra Bastia e Andria, con qualche botta di troppo, un espulso tra i pugliesi, ma soprattutto l’infortunio al ginocchio riportato da Biagini.
In avvio di gara l’attaccante colpito da Patanè al ginocchio è stato costretto a lasciare il colpo. Il giocatore è stato subito trasportato all’ospedale di Perugia per gli accertamenti di rito, ma in casa bastiola c’è forte preoccupazione. E’ stata una gara vibrante, anche troppo, accesa dal punto di vista agonistico giocata su ritmi elevati da ambo le parti. Il Bastia è compagine aggressiva, che se la gioca. L’Andria di Iaconi, oltre a metterla sul lato tecnico soprattutto nel pacchetto arretrato ha randellato sui giovani umbri, Battistelli e Biagini su tutti. I pugliesi al primo affondo sono subito andati in vantaggio grazie ad uno spunto del guizzante Leone, che con un tocco morbido andava a beffare Sensi. Cento secondi e l’Andria fa il bis, questa volta con Pasca, che si gira bene e trova l’angolino giusto.
Dopo l’infortunio di Biagini la gara si accendeva con entrate brutte da ambo le parti, con il direttore di gara Broccolo della sezione di Foligno costretto ad espellere Librizzi per un fallaccio su Vantaggi.
 Nel secondo tempo dopo la girandola delle sostituzioni l’ Andria andava ancora in gol con Pasca. A Bastia ora si attenderanno i responsi medici su Biagini. In caso di un lungo forfait Danilo Moroni dovrà per forza tornare sul mercato per reperire un attaccante e sicuramente il ds dovrà andare fuori regione.
BASTIA (4-4-2): Sensi; Marchi (36′ pt Woume), Zanchi, (36′ st Cairoli), Ladner, Brunelli (42′ st Gorietti); Ubaldi, Vantaggi (39 st Giacometti), Marchetti, Battistelli (1′ st Gigli); Biagini (8′ pt Marianeschi), Cicchirillo. All. Tobia


BASTIA – ANDRIA 0-3


ANDRIA BAT (4-4-2): Romano; Cioffi, Carnevali (19′ st Camilleri), Leone, Patan (1′ st Di Gennaro); Librizzi, Pasca (35′ st Farroni), Scartato (19′ st Millanteri), Pisciotta; Rizzi, Siclari (18′ st Montemurro). All. Laconi ARBITRO: Broccolo di Foligno
MARCATORI 2′ pt Leone, 4′ pt e 24′ st Pasca NOTE: Epulso 24’pt Librizzi 8’pt (A) per scorrettezze. Serio infortunio riportato dal centravanti del Bastia Angelo Biagini al ginocchio trasportato all’ospedale Santa Misericordia di Perugia. Angoli 5-2 Andria. Recupero 1° Tempo 3′. Spettatori oltre 300.

Exit mobile version