Bastia

Bastia, colpo grosso La Tiberis c’è Pretola, non va

 ECCELLENZA PROMOSSE & BOCCIATE 


di LUCA VAGNETTI
PROMOSSE
Pontevecchio: La festa è rimandata ma il verdetto è già stato scritto. La Serie D dà il bentornato alla squadra rossoverde.
Massa Martana: Il colpaccio di giornata porta la firma dell’undici di Trippini. Non c’è niente di meglio di un successo in trasferta per uscire da un momento così così.
Bastia: Tre punti che valgono un allungo forse decisivo sul Nocera.
Umbertide Tiberis: Mencuccini e compagni nel giro di un mesetto si sono lasciati alle spalle un bel numero di rivali. Cielo sereno dalle parti di Umbertide.
Valfabbrica: Bevanati l’aveva dichiarato alla vigilia del match con la Nestor: vinciamo e siamo salvi. Detto, fatto.
Trestina: Tornano a ruggire i leoni bianconeri.
Campitello: Ormai da chiedere a questo campionato ha ben poco ma ha dimostrato di voler onorare ogni impegno con la solita onestà.
RIMANDATE
Todi: Vedi certe cose e ti viene da chiedere: ma come ha fatto?! Ecco, ci spieghi Moscatello come ha tirato il calcio d’angolo del due a due perché, francamente, l’effetto dato a quel pallone sfida persino le leggi della fisica.
Deruta: Nella città delle ceramiche tira aria di burrasca. Tra la società e la squadra si è aperta una frattura pericolosa.
Gabelletta: Tanti e meritati complimenti, pochi punti. Un po’ di sfortuna, un po’ di autolesionismo.
Nocera: Servirà un bel filotto di risultati per agguantare il Bastia. Playoff compromessi ma non impossibili da raggiungere.
Cannara: Impotente di fronte al prodigio di Moscatello. Fino a quel punto aveva interpretato la gara in maniera quasi perfetta.
Semonte: Per dirla con le parole di Scattini «è mancata la rabbia». Non regge la pressione e sfodera una prestazione poco convincente in una gara fondamentale nella corsa alla salvezza.
BOCCIATE
Ellera: Venuti a mancare gli stimoli si è abbandonata al suo destino.
Pretola: A Trestina gli va tutto storto; si trova a fare i conti con un Cerbella insuperabile ed è condannato da un autogol.
Torgiano: Ai playoff rischia di ritrovarsi di fronte proprio il Bastia e se ciò dovesse accadere avrà il suo bel da fare per superare la truppa biancorossa.
Castel Rigone: Deve darsi una svegliata al più presto o rischia di sprofondare nell’abisso dei playout. La classe c’è, la mentalità giusta un po’ meno.
Nestor: Di giornata in giornata ogni volta più vicina al baratro. 
 
 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version