ECCELLENZA L’ESPERTO ALLENATORE TERNANO HA PRESO ANCHE CASA IN CITTA’. SEGUIRA’ DA VICINO TUTTE LE MOSSE DELLA DIRIGENZA
BASTIA — Il Bastia di Claudio Tobia comincia a prendere forma. A due mesi dall’incarico il nuovo mister è entrato nella sua nuova funzione e nei prossimi giorni, per evitare le lunghe trasferte da Terni, prenderà domicilio a Bastia in una palazzina vicina allo stadio. Operazioni di ‘routine’, ma nel caso del «Cinghiale» assumono notevole rilievo per la sua filosofia sportiva e la vocazione a prendersi le responsabilità in prima persona. Dovrà costruire un telaio solido per la squadra, basata sui giovani e con importanti prospettive. Quindi non risultati immediati, ma la realizzazione di un progetto almeno biennale di rilancio della società biancorossa. Dopo l’arrivo del nuovo portiere Taiolini dal Gualdo, si è accasato il centrocampista ed incontrista Andrea Ricciardi (classe ’86) ex Todi. Novità anche sul fronte dell’attacco: è quasi fatta per la seconda punta, Angelo Biagini (’83), proveniente dal Trestina. L’accordo con il giocatore è pronto e, in queste ore, si sta definendo la trattativa con l’Ellera, proprietaria del cartellino. Per la prima punta, ritenuta indispensabile, la ricerca è a 360 gradi, andando anche oltre i confini regionali.
«I nostri acquisti — sottolinea il Ds Danilo Moroni — non solo devono essere importanti, ma dare anche caratteristiche di stabilità». Un criterio caro anche al gruppo dirigente, guidato dal presidente Gianni Cristofani, che tre giorni fa ha chiuso in pareggio il bilancio della stagione e con il taglio dei debiti pregressi per il 40% è andato oltre gli obiettivi programmati. Il 12 luglio assemblea generale che dovrebbe portare nuovi personaggi all’interno della società.
Novità anche nel Bastia settore giovanile, dove il direttore generale Moreno Marchi, che è diventato assessore comunale ai lavori pubblici, ha lasciato l’incarico a Claudio Gori, eletto per acclamazione.
M.S.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.