Termina 2-1 per la Narnese il big match della giornata inaugurale. Di Raggi il pareggio
Papatolo all’88’ manda al tappeto i biancorossi passati in vantaggio con Pica-
I rossoblù protestano per un paio di falli di mano
NARNI – Quando la partita più attesa da tutti arriva alla prima giornata, quando la partita più attesa la giochi con gravi assenze, quando questa partita è bellissima,passi in svantaggio, hai paura di perderla.
Ma poi se la vinci quasi allo scadere, beh, una giornata così la Narnese la sognava da tempo. Al contrario il Bastia se ne torna a casa con i suoi tanti tifosi al seguito con le pive nel sacco ma con la consapevolezza di aver dato tutto e di essere una grande squadra.Ma anche che ne aveva di fronte una, nell’occasione, ancora più forte. Partita subito vivace: al 4’ inizia lo show di Virgilio che recuperata palla sulla trequarti,non ci pensa su due volte e tira un gran destro sul palo lontano, Tajolini vola a deviare in corner. Ancora Virgilio al 7’ ci prova dal vertice dell’area, Tajolini oppone i pugni.Al 9’ l’iniziativa è di Raggi che fila come un espresso sulla sinistra fino in fondo, palla in mezzo, Silveri si salva in angolo. Il Bastia sembra in affanno ma si scuote 16’ con un bel diagonale di Zurlo che sfiora il palo. E d’ora in poi sarà un altro Bastia. Al 29’ Arcioni cicca clamorosamente il pallone che però resta lì, Pica è lesto a tirare,Piccarozzi è sorpreso e para come può. Gli ospiti passano al 34’, dalla sinistra il cross di Arcioni, torre perfetta di Borrelli per l’accorrente Pica che controlla di petto (o mano, come chiedono i narnesi),poi di destro scarica sotto la traversa. Curva sud (quella del Bastia) in festa. Al 43’la Narnese batte un colpo con una bella punizione di Raggi che però Tajolini va addirittura a bloccare.
La squadra di Trippini nella ripresa rientra in campo con il piglio della grande squadra e raggiunge subito il pareggio.Siamo al 1’, dalla sinistra il cross di Virgilio per la testa di Papatolo a smarcare Raggi, destro al fulmicotone a fil di palo e Tajolini è battuto. All’11’ gran giocata di Accorroni che sul vertice sinistro della area bastiola libera Virgilio il cui desto gela Tajolini, palla fuori di nulla. C’è solo la Narnese in campo. 13’: Raggi, splendido taglio per Virgilio solissimo in area il suo destro supera il portiere,Guerrini sulla linea respinge – di mano, come dicono i narnesi? – la palla arriva a Menculini, destro ancora ribattuto sulla linea da Silveri.Proteste! Il Bastia è solo nel tridente Pica-Battistelli-Borrelli che al 15’ regala una gran palla gol a Pica che però trova sulla sua strada uno strepitoso Piccarozzi E’però la Narnese a comandare e al 25’ c’è confusione in area bastiola,Guerrini va in affanno,la palla arriva a Menculini che dal limite sfiora il palo. Brivido al 37’:angolo di Raggi, testa di Lupi e altro salvataggio sulla linea con proteste incorporate.Mano? Ma non c’è tempo per recriminare per i rossoblù che al 43’ passano.Cross dalle destra di Raggi, preciso e teso al punto giusto per la gran capocciata del “Killer” Papastolo che non lascia scampo a Tajolini. La Nord vede il paradiso,la Sud crolla. Il tempo di far scorrere i tre minuti di recupero e al triplice fischio di Scarponi al San Girolamo è festa pura.
Fabrizio Chiani
NARNESE: Piccarozzi 7, Rimini 6.5, Accorroni 6.5, Silveri 7, Storti 7, Angeluzzi 6.5, Menculini 6.5 (36’ st Panfili sv),Raggi 8, Papatolo 7, Virgilio 8,
Lupi 6.5. (A disp. Taddei, Bobboni,Ciferri, Gaggiotti, Scaia,Sensini). All. Trippini 7.5
BASTIA: Tajolini 7, Canestri 6, Mariani 6 (9’ st Fiorucci 6),Oresti 7, Silveri 5.5, Guerrini 5,5, Zurlo 6.5, Arcioni 6.5,Borrelli 7, Pica 7, Battistelli
5.5. (A disp. Barone, Bistoni,Marchetti, Panzolini, Antonini,Moccaldo). All. Scarfone5.5
ARBITRO: Scarponi di Foligno
7 (Biviglia, Di Sante Coaccioli) RETI: 34’ pt Pica, 1’ st Raggi,43’ st Papatolo