Bastia, che noia

Pubblicato in:

 POSTA DIVISA IL PUNTO FA COMODO AL MASSA MARTANA A CACCIA DELLA SALVEZZA 
 
0-0



BASTIA: Tajolini 6,5, Marchi 6,5, Brunelli 6- (1’ st Scarcella 6+), Ricciarelli 6 (13’ st Frenguelli), Passetti 6, Romoli 6, Battistelli 6,5, Panzolini 6, Cioci 6, Marianeschi 6+ (1\2’ st Woume), Biagini 6. (A disposizione: Gori, Belcastro, Marchetti, Ubaldi). Allenatore: Tobia 6,5.
MASSA MARTANA: Carletti 6,5, Trombettoni 6+, Nulli Costantini 6, Faiola 6, Masci 6, Novelli 6, Gramaccioni 6+, Fronzoli 6+ (22’ st Tavoloni), Federici 6,5 (42’ st Caroli), Bordichini 6,5, Manni 6 (26’ st Squadroni). Allenatore: Tripponi 6+.
Arbitro: Ragonesi di Perugia 6,5.
Note: ammoniti Brunelli, Romoli e Panzolini del Bastia, Federici e Faiola del Massa Martana. Calci d’angolo & per parte.
BASTIA – Un pareggio che favorisce gli ospiti a caccia di punti per la salvezza, mentre a poco serve il punto conquistato in casa dal Bastia che riesce a mantenere le distanze di 4 lunghezze sul Nocera, che ieri ha pareggiato. La gara al Comunale è stata sovente rabbiosa, con lunghe pause di gioco mediocre con i padroni di casa alla vana ricerca della rete e gli ospiti impegnatissimi a chiudere tutti i varchi. Eppure, è stato il Massa Martana a partire con un immediato affondo che già nel primo minuto gli ha consentito di conquistare un calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner è stato Bordichini con un insidioso traversone ad impegnare Tavolini alla deviazione sul fondo. L’iniziativa rimane agli ospiti fino all’11’, quando dalla sinistra Manni crossa in area la sfera che taglia tutta l’area sorprendendo la difesa bestiola e solo un lieve ritardo impedisce a Federici la deviazone verso la porta. Finalmente il Bastia si sveglia dal letargo. Al 15’ su punizione centrale da 20 metri Marianeschi supera la barriera e calibra verso l’angolo più lontano dal portiere, ma con un mirabile volo Carletti riesce a deviare in angolo. Al 21’ Battistelli (nella foto) sulla destra supera il difensore e lancia sulla fascia Ricciarelli il quale calibra un assist per Biagini che di prima intenzione corregge verso la rete, ma all’ultimo istante c’è il piede del difensore che salva in angolo. Nella ripresa il copione è lo stesso, con la sola variante che il Massa Martana, senza punte titolari, è totalmente schierato ad interdire. Al 5’, ancora su calcio piazzato, Panzolini costringe Carletti alla deviazione in angolo e sullo sviluppo un colpo di testa di Romoli sfiora il palo. Al 21’ gran tiro di Frenguelli respinto in extremis da un difensore, ma l’azione più pericolosa arriva al 29’: Battistelli dalla destra va sul fondo si accentra, supera due difensori e con un retropassaggio serve Frenguelli che dal limite fallisce il bersaglio di un soffio, a portiere ormai battuto.
Massimo Stangoni 


BASTIA — Il classico testa-coda che si conclude con un pareggio a reti inviolate. E’ logico che a lamentarsi sia la squadra più dotata, il Bastia, che ha fatto qualcosa in più ma non abbastanza. Insoddisfatto mister Claudio Tobia non solo del risultato, ma soprattutto del gioco. «Sapevamo che era difficile – ha commentato -, ma i miei ragazzi non sono stati abbastanza concentrati e determinati, come in altre occasioni». 
 
 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.