Bastia

Bastia celebra l’anniversario della fine della Grande Guerra

Bastia celebra l’anniversario della fine della Grande Guerra


BASTIA UMBRA – Quattro appuntamenti per celebrare il 90esimo anniversario della Festa dell’unità Nazionale.
Domenica l’amministrazione comunale di Bastia – in collaborazione con le associazioni degli ex combattenti e reduci, mutilati ed invalidi di guerra ed ex internati militari dei campi di concentramento – ha programmato una serie di omaggi davanti ai monumenti ai Caduti presenti sul territorio bastiolo.
Il primo appuntamento è per le ore 9 presso quello di Costano.
Seguiranno, alle 9,30, l’omaggio al monumento ai caduti di Ospedalicchio e, alle 10, quello di Bastia, situato in via Roma. Ultimo appuntamento è quello previsto per le ore 10,30 con un
raduno davanti davanti la sede municipale. Sarà reso omaggio al monumento a Colomba
Antonietti. Seguirà la formazione del corteo per rendere omaggio alla lapide ai Caduti in piazza Mazzini per poi concludere l’evento con il saluto del sindaco, Francesco Lombardi, e del Presidente dell’Associazione Combattenti e Reduci. Alla manifestazione parteciperanno le scuole, le associazioni d’arma e combattentistiche e la Banda Musicale di Costano.
L’omaggio ai caduti della Grande Guerra in occasione dell’anniversario è sempre uno degli appuntamenti più importanti per l’amministrazione di Bastia umbra. Una cerimonia che mira al ricordo di chi ha combattuto ed è morto per un’ideale come quello dell’unità definitiva dell’Italia.
L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini affinché vogliano, con il loro intervento, rendere più solenne e significativa la cerimonia.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version