Pallavolo B1, finale playoff In gara 2 il sestetto di Giannini tiene testa ai rivali ma non riesce nell’impresa

VOLLEY SEGRATE 1978 MILANO – SIR SAFETY BASTIA 3-2 parziali: 29-27, 25-27, 25-20, 22-25, 15-11PERUGIA – Si spegne al tie-break il sogno di Bastia di vincere gara 2 dei playoff di B1 e riportare la serie al PalaGiontella. Contro Segrate, mai sconfitta in casa, il sestetto di Bastia sfiora l’impresa ma si deve arrendere al quinto set. Un parziale che i ragazzi di Motta, trascinati dal pubblico di casa, controllano che ipotecano sin dal via (6-2 in un amen) e che portano in porto per 15-11. In A2 sale così Segrate e per la Sir Safety Bastia la delusione è grande.
Già perché se in gara 1 Bastia aveva sofferto nei momenti caldi, questa volta non è proprio così. La sfida è all’insegna dell’equilibrio con i ragazzi di Giannini che hanno messo in campo tecnica e cuore per espugnare un campo imbattuto quest’anno. E che fra le due squadre ci sia grande equilibrio lo dimostrano i primi due parziali conclusi entrambi ai vantaggi. Il primo lo portano a casa i padroni di casa 29-27, ma il sestetto di Giannini risponde allo stesso modo chiudendo 27-25. Nel terzo Segrate ci mette qualcosina in più e chiude 25-20. Ma Bastia non molla e nel quarto set risponde colpo su colpo e alla fine porta la sfida al tie-break (25-22). Il set
decisivo inizia all’insegna dei padroni di casa che scappano sul 3-1 e costringono Giannini a chiamare un time out.
Ma Bastia non riesce ad arginare gli attacchi di Domenghini e compagni che si portano sul 6-2 costringendo il coach bastiolo a chiamare il secondo e ultimo time out. Qualcosa si muove e quanto meno Ciappi e soci riescono ad ottenere il “cambio palla” così che si va all’interruzione tecnica sull’8-4. Segrate controlla il vantaggio e allunga sul 10-5, ma Bastia lotta sino alla fine, si porta a -3 (13-10) e tornare a credere nell’impresa. Segrate però resta lucida, si procura quattro match ball e al secondo chiude i giochi 15-11.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.