Bastia

Bastia, c’è Scarfone. San Venanzo: idea Cruccolo

Mercato Castel Rigone: Giunti o Mezzanotti per il dopo Nofri. Sul tecnico del Sansepolcro c’è anche il Venezia. Scarafoni o Mobili allo Sporting
Oggi incontro decisivo fra i biancorossi e il nuovo allenatore. E l’ex squadra pensa al sostituto
PERUGIA – Il gran giorno a Bastia è arrivato. Vertice decisivo stamattina fra il tecnico Rosario Scarfone e la dirigenza biancorossa. Il direttore sportivo Agostino Milioto è sempre stato il primo a sostenere la candidatura di Scarfone e l’incontro odierno con il presidente Bartolucci dovrebbe dare l’accelerazione decisiva con tanto di possibile annuncio a seguire. Scarfone sposerebbe un progetto che punterebbe anche sulla valorizzazione del settore giovanile. Non sono escluse però sorprese dell’ultim’ora anche se, in questo momento, la candidatura di Otello Trippini ha perso qualche buona chance con il tecnico che potrebbe dunque restare alla guida della Narnese.
Mercoledì scorso intanto il Comune di San Venanzo ha premiato la squadra per la pro-mozione in Eccellenza. Un’occasione in più per i dirigenti per un colloquio con Scarfone che chiaramente ha preso tempo. La società però, con il ds Cerquaglia in testa, è già al lavoro per ben figurare alla prima stagione in Eccellenza. Stabilito il budget, che sarà superiore a quello che ha permesso di vincere la Promozione, il ds sta pensando anche al sostituto di Scarfone e il nome in cima alla lista, in questo momento, sembra sia quello di Vito Cruccolo, subentrato quest’anno alla Nuova Gualdo Gst nel girone C di Prima categoria. Per Cruccolo domenica scorsa eliminazione alla semifinale playoff, ma solo due anni fa il tecnico ha condotto il Todi in serie D stabilendo il nuovo record di punti in Eccellenza.
Ma il mercato è in fermento anche e soprattutto in serie D. A partire da Castel Rigone. Dopo la nostra anticipazione di ieri con il presidente Brunello Cucinelli che ha annunciato la separazione consensuale con Federico Nofri e la volontà di puntare su uno fra Federico Giunti e Davide Mezzanotti, ecco che per l’attuale tecnico del Sansepolcro sembra ci siano anche sirene dal Veneto. Il Venezia infatti, impegnato nei playoff dopo aver chiuso il girone C di serie D al secondo posto alle spalle del Treviso, starebbe pensando proprio a Mezzanotti per la prossima stagione.
Sul tecnico biturgense c’era stato anche un interessamento dello Sporting Terni a caccia del sostituto di Ezio Brevi che potrebbe approdare alla Primavera del Siena nella prossima stagione dopo aver frequentato il corso di Coverciano. Per la sua sostituzione i nomi più gettonati sono quelli di Lorenzo Scarafoni, quest’anno in D nel-le Marche al Centobuchi, e Stefano Mobili, in avvio di stagione al Montevarchi.

di NICOLA AGOSTINI

Exit mobile version