Maggiolaro: Servirà grinta
BASTIA UMBRA – La settimana in corso per la Sir Safety Bastia è di quelle importanti. Sabato la quinta giornata di campionato propone il derby con Città di Castello e l’attesa in città cresce di giorno in giorno. I Block Devils arrivano a questa sfida con il morale più alto dopo le due vittorie consecutive contro Maddalena ed in trasferta a S. Antioco.
Proprio l’ultima gara ha messo in mostra il brutto ed il bello dei bianconeri, opachi per due set e straripanti negli altri tre. A spiegare questa versione “double face” della Sir ci pensa il regista di Radici, Erardo Meggiolaro.
“C’è poco da dire – attacca il palleggiatore ex Montichiari -, abbiamo giocato due partite in una. Nei primi due set eravamo arrendevoli, ci guardavamo tutti aspettando in una reazione che non arrivava e gli avversari hanno messo a nudo i nostri punti deboli. Nel terzo, quarto e quinto parziale invece abbiamo reagito e ci siamo ritrovati, giocando davvero bene. Quando riusciamo ad esprimerci così credo siamo anche belli da vedere ed in campo ci divertiamo”. Meggiolaro ha chiari in mente i motivi di queste partenze a rilento. “Non è sbagliato il nostro approccio alla partita. Prepariamo ogni singola gara minuziosamente, dallo studio degli avver- sari a tutto il resto. Piuttosto fatichiamo a partire perché pensiamo più a quello che fanno dall’altra parte della rete che a fare bene le nostre cose. Ad ogni modo credo sia innegabile che stiamo migliorando. Una partita del genere, se fosse capitata senza aver vissuto le difficoltà delle prime giornate, forse la avremmo persa 3 a 0. Esser riusciti ad uscire dal momento difficile, ed averlo fatto con tecnica e cuore, è un segnale importante”. Ma ora è il momento di pensare al presente, ossia campionato e, nello specifico, derby di sabato. “Bella partita quella che ci attende –
dice Meggiolaro -. Loro sono davanti a tutti, meritano massimo rispetto e dovremo affrontarli con grande grinta. Tecnicamente l’opposto ed una banda sono i loro attaccanti principali. L’ambiente qui è già carico e ci fa capire l’importanza della gara. Noi siamo condannati a vincere sempre, ed è giusto e bello che sia così, e cercheremo di farlo anche sabato. L’ideale sarebbe in modo netto, ma penso che sarà una partita molto tirata. Forse, e lo speriamo tutti, recupereremo Francesconi, ma che ci sia o meno faremo comunque la nostra par- tita”. Quale ce lo dirà il Pala-Giontella sabato sera.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.