Il punto dopo otto giornate

Arrivati alla nona giornata di campionato il Bastia calcio, che disputa il campionato di Eccellenza umbra, si trova in zona play-off. I tifosi e la città intera sperano nel consolidamento di questa posizione, infatti quando arriveranno i goals del tanto atteso Baciocchi (bomber che ha solcato anche i campi della serie C) e di conseguenza i punti in classifica, la situazione potrà solo migliorare.
La nuova gestione, dopo due anni è sempre più solida e aperta a nuovi inserimenti, sta mantenendo tutte le promesse, cioè risanare la società (fortemente indebitata nell’arco delle precedenti gestioni) e lanciare i giovani del vivaio, anche per questo è stato assunto "lu cinghiale":Claudio Tobia.
Da segnalare la discreta campagna abbonamenti, quasi duecento tessere vendute.
Il nuovo mister ha sempre allenato nelle serie superiori ed è la prima volta che scende in eccellenza.
In città e in mezzo ai tifosi c’è un’aria di fiducia dopo il risultato di Nocera che conferma il Bastia come squadra "ammazzagrandi". Le prossime gare, diranno se i tifosi potranno sognare il salto di categoria, obiettivo non incompatibile con la scelta della società di valorizzare i giovani del vivaio.
Domenica tutti allo stadio! Alle ore 15.30 arriva il Deruta.

Gianluca Ridolfi

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.