AL «CASINI» I BIANCOROSSI DI TOBIA FALLISCONO UN PENALTY IN AVVIO. MA BATTISTELLI NON PERDONA 
 
 
1-1



TRESTINA: Cerbella 7, Bacarri 7, Gaggioli 6, Cacciaraichi 6,5 (1’st Gradassi 5,5), Galletti 6, Minciotti 6,5, Innocentini 6,5 (38’st Bianchi sv), Baldinelli 6, Procelli 6, Gori 6 (38’st Badessi sv), Antonelli 6,5. All. Lacrimini 6,5.
BASTIA: Tajolini 6, Marchi 5,5 (30’st Pettinelli sv), Brunelli 5,5, Ricciarelli 6, Belcastro 6, Passetti 6, Battistelli 7, Panzolini 6, Baciocchi 5, Vantaggi 6 (32’st Frenguelli sv), Marchetti 5,5 (15’st Ubaldi 5,5). All. Tobia 6,5.
Arbitro: Frizza di Perugia 6
Marcatore: 22’pt Procelli (r), 3’ st Battistelli.
TRESTINA — Trestina e Bastia si dividono la posta in una partita condizionata dal caldo e dalle assenze: più pesanti quelle dei padroni di casa (Traversini, Guazzolini, Bruschi e Mancini) mentre Tobia deve fare a meno dell’ex Biagini e di Scarcella. Il primo pericolo lo crea il Bastia al 5’ con Baciocchi. Al 16’ Battistelli apre per Baciocchi in area di rigore ma l’attaccante ospite non inquadra la porta. La reazione del Trestina è affidata al 20’ a un destro violento di Baldinelli che Tajolini respinge a terra. Due minuti più tardi i padroni di casa passano in vantaggio grazie a un rigore trasformato da Procelli e concesso da Frizza per l’atterramento di Antonelli da parte di Belcastro. L’occasione per pareggiare per il Bastia arriva al 26’ ancora su rigore: Cerbella atterra Battistelli in area ma il portiere bianconero si fa perdonare parando il tiro di Panzolini. Baciocchi mette ancora i brividi a Cerbella al 34′ con un poderoso destro di controbalzo che termina a lato di poco. All’inizio della ripresa il Trestina perde un altro dei suoi titolari doc: Cacciaraichi è costretto da un infortunio a rimanere negli spogliatoi. Il Bastia entra in campo con un altro piglio e perviene al pareggio dopo appena 3’ con una deviazione in scivolata di Battistelli su assist di Baciocchi. Al 21’ il Trestina sfiora il vantaggio con un’inzuccata di Procelli che sibila il palo e al 25’ è Innocentini ad essere anticipato sul secondo palo ben servito da un cross basso di Antonelli. Poi le squadre tirano i remi in barca accontentandosi del pareggio.
Stefano Signorelli

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.