Bastia

Bastia beffato sul più bello

La Narnese si salva soltanto al 93′
Battistelli porta avanti i biancorossi di Cocciari,è Quondam a regalare il prezioso punto ai rossoblu, grazie al consueto assist di Schettino direttamente dal fallo laterale


LEONARDO FABRIZI


NARNI – Finisce 1-1 lo scontro dal sapore di playoff tra la Narnese e il Bastia, match andato in scena ieri sul terreno di un San Girolamo interdetto dal prefetto di Terni ai tifosi ospiti. A partire forte sono stati i bianco-rossi di Cocciari al 10’ quando hanno trovato il gol: lancio lungo per Mancini che, partito probabilmente in posizione di fuorigioco, viene rincorso e toccato da Schettino, con l’arbitro che decide per il calcio di rigore. Dal dischetto è Battistelli che si incarica della battuta e con freddezza spiazza il portiere rossoblu Taddei portando così in vantaggio gli ospiti.
Al 22′ c’è la reazione degli uomini di Trippini con Ciani che dalla destra crossa in mezzo per Sebastiani, abilmente allunga di tacco per Michelini che tira ma l’arbitro ha fermato l’azione per fuorigioco. Al 33′ ancora Narnese in avanti con Scappito che scatta sulla fascia sinistra per poi far partire un cross in mezzo all’area che non trova nessuno.
Altri tre minuti e altra azione per i padroni di casa che sono intenzionati a pareggiare a tutti i costi: lancio sulla destra di Silveri per Fortunati, cross in mezzo all’area su cui Ciani in spaccata non ci arriva per un pelo. Nel secondo tempo si continua a suonare sempre la stessa musica con la Narnese che cerca in tutti i modi di agguantare il pareggio. Al 2′ Schettino con il suo consueto fallo laterale mette in mezzo una bella palla per la girata di Fabiani ma anche quest’azione è fermata dall’arbitro per il fuorigioco. Al 17′ ci prova anche Michelini quando in area si libera molto bene della marcatura di Pizzi, ma il suo tiro è preda facile di Tajolini. È sempre un assedio da parte della Narnese che non molla un minuto e vuole il pareggio a tutti i costi. Al 34′ una punizione di Fabiani trova in mezzo all’area il neo entrato Quondam che di girata manda il pallone di poco alto sopra la traversa e tre minuti più tardi un cross di Ciani dalla destra trova il tiro di Proietti dal limite ma la palla viene deviata in angolo. Al 39′ però il Bastia potrebbe fare il colpo gobbo alla Narnese quando una punizione di Gangni viene battuta verso Polchi che di prima intenzione tira al volo colpendo il palo pieno sfiorando cosi il raddoppio.
Al 48′ però dopo tanto penare arriva il pareggio della Narnese: come al solito Schettino da fallo laterale mette in mezzo una gran palla che, dopo una serie di rimpalli, finisce sui piedi di Quondam segnando cosi il pareggio per i suoi con un senso del dramma degno di un film di Hollywood.


IL DOPOGARA


Moroni: “Partita maschia, ma il risultato è giusto”


Trippini non è d’accordo

NARNI – Negli spogliatoi per il Bastia parla il D.S. Danilo Moroni: “Tutto sommato mi sembra un risultato giusto in quanto noi, nonostante abbiamo avuto solo due occasioni, con una siamo riusciti ad andare in vantaggio e in un’altra abbiamo sfiorato il raddoppio prendendo il palo. La partita è stata tutto sommato corretta anche se è stata molto maschia con dei contatti molto forti” a riguardo delle simulazioni e della decisione del prefetto di aver chiuso le porte ai tifosi bastioli aggiunge “Gli scontri ci sono stati come in tutte le partite, da parte mia posso dire che conoscendo i miei giocatori so che loro non hanno finto, per quanto riguarda la mancanza dei tifosi mi è dispiaciuto molto non vederli anche se ciò non deve essere una scusante perchè in campo ci vanno i giocatori”. L’intervista si conclude tirando le somme sul campionato della squadra:”Sicuramente abbiamo fatto una partenza a sorpresa e noi, pur conoscendo in nostri limiti, ai playoff ci crediamo ed è un obiettivo che è possibile raggiungere. Ad inizio anno non avevamo certi obiettivi ma per quello che si è fatto fino ad ora le possibilità ci sono”. Chi masticava più amaro è stato il mister della Narnese Otello Trippini: “Non credo che il risultato finale sia stato giusto. Loro hanno avuto due occasioni e le hanno capitalizzate al meglio con un gol e un palo però la partita l’abbiamo fatta quasi totalmente noi, se vogliamo parlare in percentuali 80% noi e 20% loro anche perchè una volta che abbiamo raggiunto il pareggio abbiamo continuato a giocare anzi forse ci abbiamo messo un pizzico di voglia in più per portare a casa la vittoria.” Per quanto riguarda la condotta arbitra le dice: ”Noi ci prendiamo le nostre colpe senza imputare nulla all’arbitro” mantenendo cosi una condotta molto diplomatica nei confronti del direttore di gara che sinceramente non si è espresso alla grande.
L. FAB.


NARNESE (4-4-2):Taddei 6;Proietti 6,5, Fortunati 6,5, Schettino 7, Scappito 6,5; Ciani 6,5, Silveri 6, Fabiani 7, Accorroni 6(12′ st Pachella 6); Michelini 6 (17’st Quondam 7), Sebastiani 6. A disp: Biagetti,Costantino, Italiani, Rini,Violati.All.: Trippini 7
BASTIA (4-4-2): Tajolini 6; Allegrucci 6 (30 st Silva sv), Pizzi 6,5, Zanchi 6, Cardinali 6; Belkchach 5,5,Gnagni 5,5, Polchi 6,5, Monacelli 6 (34′ st Valecchi sv); Battistelli 7, Mancini 5 (30’st Falcinelli sv). A disp.:Sensi, Ercolani, Giacometti,Moroni. All. Cocciari 6,5.
ARBITRO:Ragonesi di Perugia 5
MARCATORI:10′ pt Battistelli (B);48′ st Quondam (N).
NOTE:spettatori 250 circa. Ammoniti: Schettino, Scappito e Ciani (N); Battistelli, Mancini, Gangni e Monacelli (B). Angoli: 6-1 per la Narnese. Recupero: pt 2′;st7′.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version