Massese 2 Bastia 1
MASSESE: Barsottini 6, Cinquini 5, Lorenzini 6,5 (78′ Ferrante n.g.), Rosaia 5,5, Parenti 6 (46′ Bugliani 6), Milianti 6, Remorini 5,5, Taddei 6, Fusco 7, Falchini 7, Campinoti 5 (50′ Zambarda 6,5), All. Danesi 6. A disp.: Fialdini, Dell’Amico, Perinelli, Angeli, Ceccarelli, Coloretti.
BASTIA: Tajolini 6, Ferri 6, Bellucci 6, De Feo 5,5, Vilkaitis 5,5, Pingue 5,5, Belli 6,5, Abbonizio 6 (84′ Pacillo n.g.), Bura 5,5, Costantino 6,5, Pelliccia 5,5 (53′ Bormioli 6), All. Mattioni 6. A disp.: Mattelli, Santini, Mehmedi, Marini, Giubbini, Lombardi. Arbitro: Degli Espositi di Bologna 7. Marcatori: 59′ Fusco, 68′ Belli, 72′ Falchini. Note: spettatori 300; angoli 7 a 3 per il Bastia; espulso al 73′ Danesi per proteste; ammoniti Barsottini, Taddei, De Feo, Pingue.
Massa UNA GARA povera di gioco e di spunti si è vivacizzata nella ripresa quando, nell’arco dei 13′, sono arrivate le tre reti che l’hanno decisa. La cenerentola Bastia si è presentata con una «banda» di ragazzini (14 fuoriquota su 19 convocati) ma non ha avuto difficoltà ad irretire una Massese apparsa anonima senza la stella Del Nero. E dire che gli apuani erano partiti bene con una combinazione in area tra Falchini e Fusco con quest’ultimo che aveva ritardato troppo la conclusione. Ma si è trattato solo di un fuoco di paglia: nel primo tempo non si è visto neppure un tiro in porta, da ambo le parti. Nella ripresa il tecnico della Massese ha azzeccato il cambio giusto inserendo Zambarda basso a sinistra ed alzando Lorenzini. Una combinazione fra i due (spizzata di testa di Lorenzini e cross perfetto di Zambarda) ha portato al 59′ allo stupendo gol in spaccata di Fusco. IL VANTAGGIO dei locali è durato poco. Al 68′ Belli è stato atterrato in area da Cinquini e l’arbitro ha decretato la massima punizione che lo stesso Belli ha trasformato con un tiro centrale che ha spiazzato Barsottini. Tra i mugugni del pubblico di casa la Massese ha cercato di riprendersi subito il maltolto e c’è riuscita dopo 4′ con Falchini che in scivolata ha corretto in rete una punizione dalla trequarti di Taddei. Il Bastia a questo punto non ha avuto più né gambe né testa per recuperare ed anzi Falchini, in due circostanze, si è presentato davanti al portiere senza riuscire ad insaccare. Gianluca Bondielli