Bastia

Bastia beffato in pieno recupero

beoni1Alla squadra di Beoni la vittoria sfugge di un soffio anche a causa delle indecisioni del giudice di gara: 2-2 
Non basta la doppietta di Noviello per stendere il Montemurlo.Il bomber e Marchetti in ospedale

BASTIA (4-1-4-1): Pino 6; Stoppini 6.5, Annibaldi 6.5, Cossù 6, Bizzarri 6; Barra 6.5; Fontanella 6, Mattia 6.5, Marchetti 6 (2′ st De Santis 6), Noviello 7 (35′ st Toma sv); Bianchini 6 (14′ st Baccarin 6). All. Beoni 6,5.
MONTEMURLO (4-4-2): Paoletti 6.5; Olivieri 7, Ghidotti 6, Cappelli 6, Manetti 6 (30′ st Benedetti sv); Raimondo 5.5,Giovannelli 5.5 (35′ st Capecchi sv), Lupetti 6.5 (43′ st Sardini sv), Pinzauti 7; Mannetti 6, Fabbri 6. All. Settesoldi 6.5. ARBITRO: Pasciuta di Agrigento 5 (Avellini- Radelli). RETI: 30′ pt e 24′ st Noviello, 9′ st Pinzauti, 48′ st Olivieri. NOTE: Espulso Pinzauti. Ammoniti: Marchetto, Bianchini, Cossà, Mattia, Manetti, Lupetti. Angoli 4-2 per il Bastia. Spettatori 250. Recupero: 1’ e 5’.
di Leonello Carloni
BASTIA UMBRA – Sul filo di lana il Bastia vede sfumare la vittoria e di conseguenza anche un poderoso balzo in classifica. Un tenace Jolly Montemurlo infatti, è riuscito a riagguantare il risultato con l’avanzato difensore Olivieri, abile da distanza ravvicinata a battere per la seconda volta il portiere locale Pino. Sul banco degli imputati questa volta, è salito il direttore di gara che con le sue decisioni,ha penalizzato e non poco la compagine di Beoni. Due giocatori del Bastia infatti,Marchetti e Noviello,non hanno potuto terminare la gara in seguito a due falli, sono stati trasportati in ospedale per le gravi ferite riportate. Per Marchetti il primo referto parla di una ferita al lobo dell’orecchio e perdita momentanea di conoscenza in seguito ad una gomitata non vista dal direttore di gara.Stessa sorte è toccata anche a Noviello,eroe della giornata,costretto ad abbandonare il terreno di gioco con un vistoso taglio sopra il ginocchio.Nonostante questi spiacevoli incidenti il Bastia, ha buttato via un successo che avrebbe ancora di più galvanizzato la squadra. Qualche errore di troppo sotto porta non ha permesso al complesso biancorosso di mettere al sicuro il risultato.Con questo pareggio la squadra ospite resta imbattuta sui campi umbri ma soprattutto in vista dei match con Arezzo e Pistoiese il risultato ottenuto da molto morale a Lupetti e compagni.Arbitro indeciso già dopo il fischio d’inizio quando ha lasciato correre una vistosa trattenuta su Bianchini in area. Sul proseguo dell’azione Fontanella bene appostato,ha mandato fuori. Solo al 23’ il Montemurlo al tiro con Fabbri, si affaccia in area bastiola.Alla mezzora Bastia in vantaggio con Noviello,bravo ad approfittare di un errore in disimpegno di Olivieri. Occasione anche per Bianchini al 32’ Paoletti però attento non si lascia sorprendere. Nel secondo tempo subito il fallaccio restato impunito su Marchetti. Al 6′ Bianchini,serve in mezzo all’area un comodo pallone a Fontanella, stoppato in angolo da un miracolo so recupero di Lupetti. Dal gol sbagliato a quello subito il passo è breve e in seguito ad un calcio di punizione molto contestato dal Bastia,Pinzauti con una bella girata ristabilisce la parità. Entra allora Baccarin per Bianchini e proprio l’ex viola si guadagna un calcio di punizione che Noviello trasforma di precisione.Bastia di nuovo in vantaggio e poco dopo Fontanella in bello stile sfiora la terza marcatura. Poi beffa in pieno recupero.Vittoria rimandata.

SPOGLIATOIO
Bartolucci: “Arbitro non all’altezza”
BASTIA UMBRA Dopo gara amaro per il Bastia con i tifosi che a lungo hanno contestato il direttore di gara mentre abbandonava il terreno di gioco. “Mi dispiace dirlo ma l’arbitro non è stato adeguata alla categoria- ha affermato deluso il presidente Bartolucci- adesso dopo il danno ci sarà anche la beffa”.Riferimento questo ai due infortunati.Anche Loris Beoni,era molto amareggiato.“In sintesi posso dire che abbiamo perso due punti importanti – attacca subito – l’arbitro non ha tutelato i miei ragazzi e permesso ai nostri avversari di praticare un gioco duro e falloso. Ma è anche colpa nostra, dovevamo fare più attenzione nei minuti finali”. Soddisfatto il tecnico ospite Simone Settesoldi anche per i risultati che nel frattempo arrivavano dai campi interessati:“Questo risultato ci fa continuare a sperare nella salvezza diretta – ha detto – ma devo dire che la mia squadra non mi è piaciuta in questa circostanza altre volte avevamo giocato meglio, Comunque il punto è un ottimo brodino”.Un dirigente del Montemurlo,ha chiesto le condizioni di Marchetti e Noviello quasi scusandosi di quanto accaduto sul campo.Un bel gesto di sportività.

Exit mobile version