Mercato Sansepolcro: c’è l’accordo con Mezzanotti, nel weekend si chiude. Group: domani vertice decisivo, ipotesi Battistini per la panchina
Tecnico e ds cercasi in biancorosso. Castel del Piano: confermato Turchi, Ciai primo acquisto
PERUGIA – AAA allenatore e direttore sportivo cercasi. Ecco il cartello in mostra a Bastia in questi giorni. Dopo la partenza di Zoran Luzi, destinazione Todi, e del ds Danilo Moroni deciso a staccare per un po’ con il calcio, i biancorossi hanno il loro bel da fare per cercare i sostituti. Per il tecnico qualche settimana fa sembrava fatta con Renzo Tasso pronto ad appendere gli scarpini per assumere la guida tecnica. Poi la società ha virato su Marcello Bazzurri e sul ds Roberto Franceschini nell’ultima stagione a Casa del Diavolo. Ieri i due hanno declinato l’invito e il Bastia è tornato alla carica su Tasso. Proprio il centrocampista eugubino lunedì aveva ricevuto la telefonata del presidente Bartolucci che in sintesi diceva: “Renzo, aspettaci un attimo che dobbiamo risolvere un po’ di cose”. Tasso sta aspettando ma è probabile che alla prossima chiamata risponda: “Bastia? No, grazie”.
Fra le cose da risolvere c’è anche la questione direttore sportivo. Sfumata la pista che porta al’ex ds del Ponte della Pietra Mauro Cuppoloni, in pole c’è l’ex Bastardo Flavio Nardi suggerito proprio da Moroni.
NELL’ALTOTEVERE… – Davide Mezzanotti e i dirigenti del Sansepolcro si incontreranno nel fine settimana per l’annuncio ma in pratica l’accordo è già raggiunto. L’ex difensore del Brescia guiderà i biturgensi nella prossima stagione. Il programma vedrà un ridimensionamento del budget e un investimento sul settore giovanile, in ossequio alla politica portata avanti dai bianconeri in questi anni. Se dovesse saltare Mezza-notti, ma francamente al mo-mento sembra veramente molto difficile, in cima alla lista del presidente Crema c’è Marcello Bazzurri che alla fine però dovrebbe restare a Casa del Diavolo.
Domani vertice decisivo in casa Group Castello alla presenza dei consiglieri di maggioranza. In panchina potrebbe approdare l’ex Sansepolcro Pier-francesco Battistini che gode di grande considerazione in casa biancorossa.
PROMOZIONE – Ettore Turchi guiderà i rossoblu anche nella prossima stagione. L’accordo è stato raggiunto ieri con il presidente Paolo Bigazzi che resterà dunque a sua volta al timone del club. L’obiettivo è quello di disputare un campionato di vertice con il primo acquisto in dirittura d’arrivo che è quello dell’esterno Michele Ciai (27) dal Pretola.
PRIMA E DINTORNI – Sellanese e Norcia sulle tracce del tecnico Francesco Santi che potrebbe portare con sé l’attaccante Riccardo Ciambottini (29).di NICOLA AGOSTINI