Volley, B1 femminile – Le biancazzurre neopromosse ingaggiano l’ex giocatrice di Marsciano
BASTIA – Inizia con un bel colpo il mercato della Edil Rossi & Passeri Bastia in vista del prossima B1 femminile di Volley. Approda infatti in biancazzurro una centrale di qualità che rafforza in maniera significativa il posto-tre della squadra neopromossa.
Si tratta della giocatrice eugubina Federica Venturi, primo ingaggio “esterno” ufficializzato
dopo le 8 conferme del gruppo che ha conquistato la storica promozione.
CURRICULUM IMPORTANTE
Proveniente da quattro stagioni trascorse a Marsciano, la Venturi ha nel suo curriculum ben 9 campionati di serie B1 ed uno di serie A2. Arriva a Bastia Umbra conoscendo già l’allenatore Ricci e ritrovando le compagne di squadra Gagliardi ed Ubertini.
Nata il 3 aprile 1986, nel palmares del nuovo posto-tre c’è anche una prestigiosa vittoria dello scudetto nel campionato nazionale universitario del 2007 con la maglia del Cus Perugia.
PUPILLA DI COACH RICCI
Le prime parole della Venturi sono di estrema fiducia per la nuova avventura intrapresa: «Posso dire che mi è dispiaciuto molto lasciare Marsciano – ha affermato il nuovo centrale biancazzurro perché è un ambiente meraviglioso con persone stupende, dalla dirigenza alle ragazze. Questa nuova esperienza però mi carica e mi onora, perché ho sentito parlare molto bene di Bastia e da quel poco che ho potuto constatare :accolto  mi colto ilnlanno maniera  amichevole. Il fatto di conoscere parte  ragazze mi rasserena perché questo mi aiuterà a non avere troppi problemi di inserimento.
Inizia un’altra stagione e spero che vada nel migliore dei modi. Vorrei però ringraziare Marsciano .-conclude la neobiancazzurra Venturi – per quello che mi ha dato e per come mi ha aiutato a crescere come atleta».
Un innesto voluto dallo staff tecnico con la consapevolezza di voler fornire garanzie adeguate al team per poter rendere sempre al massimo.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.