Bastia

Bastia batte Nocera Play-off più vicini

1-0


BASTIA: Tajolini 7, Scarcella 6+, Brunelli 6+, Ricciarelli 6-, Belcastro 7, Passetti 6,5, Battistelli 7, Panzolini 6+, Biagini 6- (35’ st Marchetti), Marianeschi 6+ (38’ st Vantaggi), Ubaldi 6- (20’ st Marchi). A disposizione: Gori, Romoli, Ricci, Mazzola. Allenatore: Tobia 6,5.
NOCERA: D’Urso 6+, Stò 6+ (40’ st Langella), Pobega 6, Casciola 6+, Toretti 6+, Gaggiotti 6, Pallottini 6 (17’ st Hoxa), Fornetti 6,5, Galassi 6, Valli 7, Tognaccini 6. A disposizione: Battistelli, Bianchi, Grelli, Armillei, Piermatti. Allenatore Genovasi 6.
Arbitro: Renzini di Città di Castello 6,5
Reti: 11’ st Battistelli su rigore.
Note: ammoniti Passetti, Panzolini, Brunelli e Marchi del Bastia, Casciola e Gaggiotti del Nocera. Calci d’angolo 4 a 2 per i locali.
BASTIA — I ragazzi di Tobia hanno prevalso nello scontro diretto contro il Nocera con lo stesso punteggio dell’andata, ma riuscendo a passare solo nel secondo tempo su rigore. Dopo il vantaggio i bastioli hanno anche legittimato il successo. Gli ospiti, invece, più presenti e vitali nella prima fase hanno reagito allo svantaggio senza sufficiente concretezza. Insomma un risultato che consente al Bastia di allungare in classifica e consolidare la propria posizione per conquistare i play-off ed anche una premessa psicologicamente importante in vista della finale regionale di Coppa Italia che si giocherà mercoledì prossimo contro la Pontevecchio sul campo neutro di Umbertide. Partenza lenta del Bastia e caratterizzata dall’assenza per 20 minuti sugli spalti dei ‘Mad Boys’ che protestavano per la scelta del campo della finale ad Umbertide anziché a Gubbio. I nocerini sono stati padroni del campo per tutto il primo tempo anche se con conclusioni rare e poco efficaci. Al 10’ Valli si porta sul fondo a sinistra crossa al centro, ma Passetti intercetta e appoggia sul portiere. Il Nocera ha protestato per un presunto fallo di mani di Passetti non rilevato dall’arbitro. Poi, al 16’ Fornetti su punizione da fuori area calibra un pericoloso assist che taglia l’area, ma Casciola arriva in ritardo sulla sfera che finisce sul fondo. Nella ripresa cambia tutto. Il Bastia è subito determinato già al primo minuto con un retropassaggio di Biagini a Marianeschi che con un gran tiro sfiora il bersaglio. All’11’ la svolta, quando un cross di Panzolini viene deviato da Gaggiotti con il braccio in area ed è rigore. Lo trasforma senza esitazioni l’ottimo Battistelli (nella foto). Al 20’ entra Marchi al posto di Ubaldi e due minuti dopo calibra un cross in area per Biagini la cui deviazione sfiora di pochissimo il bersaglio. Unico affondo pericoloso del Nocera è dell’ex Valli che al 23’ con un colpo di tacco prodigioso accarezza la traversa.
Massimo Stangoni 
 
 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version