Bastia

Bastia-Arezzo, un pari e tante emozioni

foto cirenei
foto cirenei

Serie D Apre Invernizzi nel primo tempo, ma in avvio di ripresa impatta Dieme
BASTIA: Biscarini, Ciccioli, Bigi, Occhipinti (36’ st Fabris), Testa, Lo Nardo, Mariani, Marchetti (14’ st Arcioni), Invernizzi, Sedivec (27’ st Galli), Urbanelli. (A disposizione: Tomassini, Silvestri, Battistelli, Malokaj). Allenatore Trillini.
AREZZO: Dolci, Calzola (7’ st Mannini), Secci, Rubechini, Zaccanti, Pecorari, Zuppardo, Idromela, Bianchini, Bozzoni, Gentili (1’st Dieme). Allenatore Nofri.
Arbitro: Bianchini di Cesena 6,5.
Marcatori: Invernizzi 33’ pt, Dieme 6’ st.
Note: ammoniti Occhipinti, Bigi, e Testa del Bastia, Idromela, Pecorari e Bianchini dell’Arezzo. Calci d’angolo 3 per parte. Circa 600 spettatori. 46’ pt;51’ st.
Bastia L’AREZZO ieri nell’anticipo a Bastia è riuscito a conquistare il pareggio che è sempre un risultato utile in trasferta.
Tanto più che erano stati i locali a realizzare per primi e ad andare vicini al raddoppio nella prima fase di gioco. Poi nella ripresa gli aretini sono scesi in campo con maggiore determinazione e sono riusciti a conquistare il pareggio. Il risultato è piuttosto fedele rispetto all’andamento della gara, anche se al 39’, dopo la prima rete, sempre Invernizzi ha avuto la possibilità di raddoppiare. Sul fronte opposto, dopo le prime sfuriate, l’iniziativa è passata ai padroni di casa che sono andati in vantaggio, per essere raggiunti all’inizio del secondo tempo per uno svarione del giovane portiere bastiolo che in uscita non è riuscito ad agguantare la sfera consentendo all’ivoriano di insaccare a porta vuota. Insomma, una gara giocata a viso aperto fino alla metà della ripresa quando entrambe le squadre hanno rallentato i ritmi. La gara è cominciata con gli aretini subito in avanti a far pressione nell’area bastiola. Il primo affondo è arrivato solo all’11’ con una punizione di Rubechini, il più incisivo dei suoi, che ha crossato un assist molto pericoloso deviato in angolo dalla difesa. Poi nei successivi 20’ il gioco è ristagnato a centrocampo con il Bastia che è cresciuto di minuto in minuto, e Sedivec rientrato è stato utilizzato sulla tre-quarti in modo utile.
La svolta è arrivata al 3’con Invernizzi che impadronitosi della palla al limite ha iniziato una penetrazione in area dribblando il difensore e beffando il portiere in uscita con un tiro in diagonale che ha colpito l’interno del palo sinistro ed è carambolato in fondo al sacco. Il Bastia ha conquistato il vantaggio piuttosto a sorpresa con un eccezionale Invernizzi, giunto al 16° goal della stagione. Al 39’ lo stesso attaccante uruguagio ha sfiorato il raddoppio raccogliendo un calcio di punizione di Sedivec e colpendo di testa la sfera che ha lambito il palo sinistro. Nella ripresa Dieme sostituisce Gentili e al 6’ realizza la rete del pareggio sfruttando l’uscita a vuoto del portiere Biscarini su un cross da destra di Bozzoni. Dopo un momentaneo disorientamento i locali ritentano la via della rete con Invernizzi che serve in area Testa la cui conclusione impegna Dolci in una parata a terra.
Massimo Stangoni

Le pagelle
Biscarini sbaglia
Sedivec cresce
BISCARINI 5: Ha sbagliato sul pareggio.
CICCIOLI 6,5: si conferma difensore prezioso.
BIGI 6,5: sempre determinato non lascia spazio agli avversari.
OCCHIPINTI 6: difensore su cui si può contare, qualche volta precipitoso
Fabris sv
TESTA 7: un autentico combattente nella fase difensiva, utile anche in attacco.
LO NARDO 6,5: attento quanto bravo tecnicamente.
MARIANI 6: portato in avanti a centrocampo è capace di rispettare le consegne.
MARCHETTI 6: combattente, mabca decisione.
Arcioni 6,5. Ottimo
INVERNIZZI 7: sempre determinante.
SEDIVEC 6,5: ancora in precarie condizioni, migliorato.
Galli 6. Fa il suo
URBANELLI 7: è mancato solo il goal. Instancabile.

Exit mobile version