Bastia

Bastia-Angelana: “Un derby da non sbagliare”

Eccellenza Al Comunale (ore 15,15) i biancorossi ospitano i giallorossi in una sfida molto sentita. Assente Silveri, si rivede Torroni in panchina
Tasso: “Tornare alla vittoria per i playoff”. Ciucarelli: “Può essere la svolta per la salvezza”
 “Sì, è un derby da non sbagliare”. E il fatto che a dirlo siano sia Renzo Tasso che Fabrizio Ciucarelli, lascia intendere come la posta in palio oggi al Migaghelli (ore 15,15) sarà davvero alta. Perché non bastasse già il fatto che è un derby molto sentito, c’è anche la classifica e lo score delle ultime giornate che pesa eccome. Tre sconfitte di fila per il Bastia, due per l’Angelana. Ecco così che i biancorossi di Tasso si sono ritrovati di colpo a 5 lunghezze dalla zona playoff, mentre i giallorossi di Ciucarelli, dopo il successo al debutto del neo tecnico sulla panchina contro la GrifoPonte-Torgiano, ora vedono la zona pla-yout ad un solo punto.“Purtroppo -sottolinea Tasso -siamo in un periodo di flessione che può anche starci per una squadra come la nostra che ha compiuto la rincorsa che abbiamo fatto da dicembre in poi. E’ normale che qualche giocatore sia un po’ in difficoltà ma adesso è ora di riprendere il cammino interrotto. E non c’è partita migliore di un derby come questo. Vincendo tutto tornerebbe in ballo. Anche il discorso playoff? Sì, anche quello”. Tasso ritroverà Brunelli ma dovrà fa-re i conti con l’assenza del leader di difesa Silveri, grande ex, appiedato per un turno dal Giudice sportivo.
“Tutte le gare sono importanti a questo punto – fa notare Ciucarelli – ma è chiaro che questa sfida assume un valore particolare. Recupero Torroni? Oggi (ieri ndr) si è sottoposto ad una radiografia per valutare la situazione del dito fratturato. Lo porterò in panchina e, se ci fosse bisogno, potrei anche schierarlo”. Del resto Ciucarelli deve fare i conti con una mezza emergenza in mediana visto che Cutolo non è al meglio. Sempre ai box poi il lungo degente Francioni che dovrebbe tornare a disposizione da martedì. Anche Francioni sarebbe stato un altro degli ex con i 13 gol in 29 presenze collezionati nella passata stagione con la maglia del Bastia.All’andata finì 1-0 con rete di Cerbella, proprio Cerbella che domenica scorsa aveva firmato l’1-0, poi annullato, contro la Narnese. “Era un altro Bastia. Adesso siamo pronti a ripartire. Borrelli a secco da diverse giornate? Ha avuto qualche guaio fisico… speriamo che torni presto al gol, per noi è fondamentale”.
In casa giallorossa invece Ciucarelli punta molto sulle situazioni di calcio da fermo. “Dobbiamo essere bravi a sfruttare al massimo ogni situazione. Attenzione particolare ai tre d’attacco? No, attenzione particolare a tutto il Bastia”.
Così in campo al Comunale (ore 15,15).

BASTIA (4-2-3-1): Tajolini; Cardinali, Brunelli, Gnagni, Pinchi; Lazzoni, De Santis; Mariani, Magionami, Battistelli; Borrelli. A disp.: Fragola, Sdringola, Toteri, Eu-geni, Ohuo, Monarchi. All.: Tasso.
ANGELANA (4-4-2): Marzocchi; Savina, Cairoli, Pizzi, Magionami; Iannone, Bigerna Torcoli, Cutolo, Quinti; Calisti, Cerbella. A disp.: Renai, Silva, Bianchini, Torroni, Gubbini, Silvestri, Tofi. All.: Ciucarelli.
ARBITRO: De Angeli di Abbiategrasso.
di NICOLA AGOSTINI

Exit mobile version