Bastia

Bastia-Angelana, il derby di Grassi

Quattro stagioni fra i bastioli, oggi è il direttore generale dei giallorossi: “Che bravi Battistelli e Marchetti„


I due bastioli avrebbero potuto giocare in altre categorie ma c’è ancora tempo. Punto su Regnicoli”
“Cocciari e Crivelli sono i fuoriclasse della categoria Domani abbiamo solo un risultato a disposizione”


FABIO MARRACCI
SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Domenica di derby tra Bastia e Angelana. Due squadre così vicine, geograficamente, ma agli antipodi della classifica di Eccellenza. A parlare di questa affascinante sfida, è Graziano Grassi, quattro anni passati tra il settore giovanile e la Juniores della squadra biancorossa, ed ora direttore generale dell’Angelana: “Ne ho visti tanti di ragazzi crescere, ricordo con affetto Michele Battistelli per cui mi sarei prospettato un futuro nel calcio che conta, anche se, avendo 23 anni, credo che le porte per un grande salto siano ancora aperte. Lo stesso Alessandro Marchetti lo vedo molto maturato. Loro hanno lavorato bene con i giovani ed ora ne stanno raccogliendo i frutti”.
Tanta stima ed ammirazione verso questa squadra, ma ora lui sta dall’altra parte. Un personaggio utilissimo troppo spesso lasciato nell’ombra, è lui stesso a farci capire il suo ruolo nell’Angelana: “Graziano Grassi è colui che porta le maglie per l’amichevole, è colui che fa l’arbitro nelle partitelle, fa il cuoco per le cene di squadra ed accompagna la Juniores a giocare, insomma fa tutto quello di cui l’Angelana ha bisogno”. Guarda indietro con un pizzico di rammarico perché a conti fatti, avrebbe potuto essere un altro campionato per i biancorossi: “Si perché se andiamo a vedere abbiamo perso sempre di un gol. Difficilmente ci hanno messo sotto in maniera eclatante. Siamo convinti di aver allestito un buon gruppo, anche se siamo consapevoli che manca qualcosa, altrimenti non saremmo in questa situazione”. Domani c’è il derby con il Bastia e il pensiero corre all’andata: “Non abbiamo alternative dobbiamo ripetere il match di andata dove vincemmo 2-0. Noi cercheremo di dare il 120 per cento, sperando che loro magari diano qualcosa in meno di quello che sono abituati. Analizzando il Bastia devo dire che sono una delle migliori squadre del torneo grazie al tridente spettacolo, un gruppo eccezionale ed un allenatore (Cocciari ndr) che ritengo essere, insieme a Crivelli, uno dei fuoriclasse della categoria”.
E’ stata una settimana difficile per l’Angelana in seguito al pareggio interno col Valfabbrica: “Sì ma partite come il derby, oltre che a non regalare pronostici, servono proprio in momenti come quello che stiamo attraversando noi. Ho visto i ragazzi allenarsi con la grinta giusta e con la determinazione che fa la differenza in questi frangenti. Sono convinto, anzi sono certo, che faremo la nostra partita”. Grassi è abituato a stare con i giovani, quei giovani che stanno facendo la fortuna del Bastia: “E’ vero, hanno lavorato bene. Devo dire che però anche a Santa Maria siamo cresciuti molto da questo punto di vista e sono sicuro che potremo seguire il loro esempio”.
Per finire un giudizio su un giocatore, considerato tra gli emergenti della categoria Luca Regnicoli “A mio giudizio diventerà uno de centravanti più forti dell’Eccellenza, è un mio parere e vedrete che non mi sbaglio”. E’ già in clima derby Graziano Grassi e non potrebbe essere altrimenti vista l’aria che si respira da queste parti.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version