B2 femminile Miccadei da applausi
SIENA – Nella gara in trasferta la Edilizia Passeri Bastia ritrova la via del successo, ma per domare l’affamata Engineering Cus Siena ci sono voluti cinque set. E’dunque pronto riscatto per le bastiole che erano chiamate ad un compito difficile a livello psicologico, dovendo gettarsi alle spalle il kappao con la capolista Empoli. Due punti che mantengono al terzo posto le biancoazzurre ma che fanno perdere terreno dalla seconda piazza che ora si trova due lunghezze più in alto.Un punto lasciato per strada ma la soddisfazione non manca, grazie ai risultati del quindicesimo turno, infatti,le ragazze della società sportiva Libertas Pallavolo Bastia si scrollano di dosso due pretendenti come Pesaro e Montelupo che hanno subito una sconfitta ed hanno perso contatto. Tra le prestazioni individuali da segnalare l’ottima partita di Jessica Miccadei che è risultata la vera spina nel fianco delle rivali; nei fondamentali di squadra brilla il muro che ha riportato dieci punti e l’attacco.La dirigenza capitanata da Antonello Polticchia vede il bicchiere mezzo pieno: “L’importante era ripartire, la squadra ha giocato sugli abituali livelli ed i risultati delle altre partite stanno a ricordare che il girone è molto equilibrato e ci sarà da lottare sempre con tutti,specie sabato prossimo nel derby casalingo contro San Feliciano”.

SIENA: Pasquadibisceglie G. 22, Brandini 14,Conti 11, Mazzini F. 5, Monaci 6, Pasquadibisceglie F., Mazzini L. 2, Ciavarella (L), Bandini,
Leni, Neri. Ne: Monnecchi. All. Paolo Gattimolo e Marcello Cervellin.
BASTIA: Miccadei 26, Mezzasoma 20, Lorio 15,Uccellani R. 15, Cerbella 5, Crisanti 4, Gagliardi (L1), Fongo, Bucciarelli. Ne: Malucelli, Segoloni,Uccellani G., Troffa (L2). All. Gian Luca Ricci ed Alessandro Papini.
ARBITRI: Antonio Zarrelli e Laura D’Angelo
PARZIALI SET: 14-25; 25-20; 18-25; 26-24; 5-15.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.