Bastia

Bastia aderisce al Gal della Media Valle del Tevere

BASTIA UMBRA – Il Comune di Bastia Umbra aderisce all’associazione “Media valle del Tevere” cui è demandata l’istituzione di un gruppo di azione locale (Gal) per far fronte ai problemi dello sviluppo economico locale, alle attese di nuove occasioni d’investimento da parte degli enti pubblici e dei soggetti privati e alla necessità di creare nuove forme d’impiego dei fattori produttivi.
In particolare il “Gal” si propone l’ obiettivo di animare, sostenere ed incentivare lo sviluppo rurale inteso nell’ insieme delle attività agricole, agrituristiche, artigianali, culturali, di turismo rurale e di servizi di natura commerciale. L’associazione opera nell’ambito del territorio della Media Valle del Tevere e dei Monti Martani in particolare nei comuni Acquasparta, Assisi, Avigliano Umbro, Bettona, Collazione, Corciano, Deruta, Fratta Todina, Marsciano, Massa Martana, Monte Castello Vibio, Perugia, Todi e Torgiano.
“La volontà di essere in sinergia con altri Comuni – commenta l’assessore allo Sviluppo economico Andrea Tabarrini promotore dell’adesione all’associazione – e comunque di aggregarsi in un concetto di “area vasta” porterà sicuramente momenti di confronto nei quali la capacità di fare intrapresa da parte dei “bastioli ” sarà sicuramente stimolata ed aiutata. Pertanto entrare a far parte dell’associazione vuole essere un supporto alla imprenditorialità ed alla progettualità vivace ed intraprendente della nostra città. Sicuramente sarà strumento di nuove opportunità economiche, nonché sicuro mezzo di promozione dell’immagine di Bastia Umbra all’interno del panorama regionale e perché no, nazionale”.
 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version