Bastia

Bastia a San Benedetto con l’imperativo dei tre punti

Serie B1 Maschile Per la compagine di Chiovini impegno sulla carta facile sul parquet di un avversario già retrocesso


PERUGIA – Trasferta nelle vicine Marche per la Sir Safety Bastia. I Block Devils del presidente Sirci sono infatti di scena a San Benedetto del Tronto per affrontare, con fischio d’inizio fissato questa sera alle ore 21, la compagine locale per un match valido per la ventisettesima giornata del campionato nazionale di serie B1 maschile di pallavolo.
Dopo lo stop per le festività pasquali, i bianconeri cercano quel successo utile per rinvigorire la seconda posizione in classifica, anche in considerazione del difficile turno dell’antagonista principale Ravenna, di scena sul campo della capolista Cles. Ma il sestetto del team manager Carloni pensa soprattutto in casa propria e cerca dalla partita d ioggi ulteriori conferme al suo buono stato di forma, palesato anche nelle ultime uscite. Il tecnico Chiovini non dovrebbe avere particolari problemi di formazione, anche se è in dubbio il regista Soli, vittima di un lieve infortunio in settimana, e dovrebbe mandare in campo il sestetto con Camardese in cabina di regia, Pignatti opposto, Dani e Scilì a presidiare il centro della rete, Battilotti e capitan Francesconi in posto quattro e Cacchiarelli nel ruolo di libero. I tre punti sono l’imperativo dei Block Devils, opposti ad un avversario ultimo in classifica e già da tempo retrocesso in serie B2.
Il San Benedetto infatti chiude la graduatoria con appena 9 punti, frutto di due successi e ben ventiquattro battute d’arresto. Ciò nonostante la squadra del tecnico Ciabattoni sta continuando ad onorare il torneo, fornendo di settimana in settimana sempre prestazioni all’altezza e certamente, al cospetto della seconda della classe, giocherà per ben figurare. Attenzione soprattutto i Block Devils dovranno prestare al-le bocche da fuoco Pettinari e Galabinov con il libero Ciancio, ex della partita, particolarmente atteso. Per la Sir comunque è fondamentale non abbassare la guardia, ma al contrario mantenere concentrazione e ritmo di gioco, soprattutto in vista degli imminenti playoff promozione, dove i bastioli vogliono recitare un ruolo da protagonisti. E tornare con la vittoria piena da San Benedetto deve essere il primo passo verso altri e più importanti obiettivi.
CLT E MONINI – Stasera alle ore 21 tocca anche al Clt di Mario Campana che ospiterà la compagine dell’Avellino, mentre la Monini Marconi Spoleto, sempre nel girone C (quello dei ternani, i bastioli sono nel girone B), se la vedrà domani pomeriggio contro il Foggia in terra pugliese.

Exit mobile version