ELLERA – BASKET BASTIA 53 – 82 (18-23; 15-15; 4-22; 16-22)
Arbitri : Servillo e Mammoli
Ellera: Bencivenga, Matteoli 7, Quaglia 2, Biancalana 8, Bottini, Agabitini, Angelini 1, Batani 7, Rogaia 4, Angelini 7, Duranti, Tingoli 17. All Bencivenga.
Bastia: Narcisi 4, Venturelli 7, Bernacchia, Tardioli, Foiano 16, Fanini 17. Alunni 25, Orazi 9, Guillo 1, Martelli 4. All Calisti
Corciano (pg)-Seconda vittoria consecutiva per la neopromossa Basket Bastia sul campo dell’Ellera, che con una prestazione in crescita e molto convincente rispetto all’esordio casalingo contro Perugia mantiene la vetta della classifica in attesa del big match di sabato prossimo in casa contro lo Spoleto.
I biancorossi di Calisti partono però col freno a mano tirato faticando nella prima parte del primo quarto ad arginare le mani calde di Tingoli e Batani. La zona ordinata dal coach bastiolo frena il ritmo dei padroni di casa che perdono fluidità in attacco, mentre Bastia con Fanini inizia a fare la voce grossa dentro il pitturato chiudendo in vantaggio il primo quarto sul 18-23.
Nel secondo quarto il trend non cambia e il divario aumenta fino a toccare il +15. Solo una reazione a fine secondo quarto di Tingoli e compagni riduce lo strappo mandando le squadre al riposo lungo sul 33 a 38 con una bomba di Alunni (super la sua prestazione) sulla sirena.
Il terzo quarto è quello decisivo per le sorti del match. Bastia chiude ogni varco in difesa e in attacco la manovra risulta piu fluida (con Foiano sugli scudi) e il parziale la dice lunga sullo strapotere degli ospiti (4 – 22).
L’ultimo quarto ha poco da dire. Venturelli orchestra i suoi a dovere e c’è spazio negli ultimi minuti per gli esordi dei giovanissimi Guillo e Tardioli .
Sabato come dicevamo il Basket Bastia torna tra le mura amiche e se la vedrà contro l’Atomica Spoleto alle ore 21:00 per una partita importante tra le due squadre che gli addetti ai lavori indicano come favorite per la vittoria finale.