L’ambiziosa società cestistica di Bastia ha acceso i motori e si prepara all’inizio di tutti campionati. Stanno lavorando sodo tutti i tesserati della società (più di 90 tra giovani e senior) per debuttare nei rispettivi campionati in maniera attenta e preparata. Ogni martedì e giovedì la squadra senior di Coach Calisti si ritrova per pianificare il lavoro, imparare schemi, ma soprattutto amalgamarsi per ottenere i migliori risultati già dalle prime battute. Dopo tre settimane di lavoro, il prossimo martedi 30 settembre i ragazzi capitanati dallo storico lungo Martelli Marco, affronteranno in amichevole un’ostica e preparata, ma soprattutto atletica UNDER 19 del Perugia Basket militante in DNC. Successivamente la società accogliendo l’invito del Coach Nazionale Ferraro, ha deciso di partecipare al torneo pre-campionato che si svolgerà ad ORTE il 04-05 Ottobre al quale interverranno oltre alla stessa anche la ASD PEGASO ROMA BASKET, INTERAMNA TERNI BASKET, ASD ARROWS ORTE BASKET.
Il via al campionato di serie D è invece previsto per metà ottobre e gli occhi di tutti gli appassionati sono puntati sul Palagiontella e sui suoi nuovi e blasonati beniamini.
A regime anche la preparazione del già collaudato gruppo di UNDER 15, anni 1999-2000-2001 e del neo gruppo di UNDER 13, tutti ragazzi del 2002-2003, che sicuramente debutteranno dando da subito grosse soddisfazione alla società di appartenenza.
Con molta soddisfazione comunichiamo che c’è stata un ottima risposta di adesione ai corsi di minibasket che ad oggi sono ancora aperti e che ci auspichiamo che possa continuare così. Precisiamo che chiunque voglia cimentarsi può farlo gratuitamente sfruttando la manifestazione “CANESTRI APERTI” che da la possibilità a tutti i ragazzi dai 5 ai 15 anni di provare per due settimane (fino a fine ottobre) la pratica di questo sport in maniera del tutto gratuita presso le strutture del comprensorio gestite dal BASKET BASTIA.
Augurandoci di vedere quanti più tifosi ed appassionati di ogni età sugli spalti del Palagiontella per tifare la palla a spicchi di grandi e piccini, ci salutiamo aggiornandoci per l’inizio del campionato SENIOR e gridando sempre FORZA BASTIAAAAA!!!!
Ufficio stampa BASKET BASTIA