Bastia

Basket Bastia: pronti per il via (forse).

E’ tutto pronto o quasi.

Squadra, staff, società, si riuniranno stasera nella cena di presentazione ed inaugurazione della stagione 2013/14, dove verranno illusrati i programmi dell’annata alle porte.

Dopo le 2 vittorie consecutive dei campionati promozione ed eccellenza CSI dei due anni trascorsi, la società del presidente Gnavolini è pronta a fare il salto di qualità nel primo campionato federale FIP, che riporterà dopo circa 30 anni il basket nella nostra città.

Durante l’estate la dirigenza si è mossa con grande anticipo per fare in modo che la squadra riuscisse a calcare l’agoniato campo del Palagiontella, ma il tutto è attorniato ancora da diversi interrogativi burocratici nonché economici.

Tali problemi riguardano la messa in opera dei canestri per la pratica dell’attività cestistica e la realizzazione delle nuove mappature del campo da gioco al palazzetto di viale Giontella.

Nonostante la ferma volonta espressa dall’ASD Basket Bastia di accollarsi per intero tutte le spese per la realizzazione chiavi in mano delle attrezzature suddette, rischiamo ad oggi di non poter essere pronti per il via del campionato (primi di ottobre) a causa del protrarsi delle lungaggini burocratiche per l’approvazione dei dettagliati progetti presentati dalla società al comune.

Tale fatto negativo, aggrava ancora di piu la situazione, visto che la squadra sarà costretta ad arrivare impreparata all’inizio del campionato senza aver avuto la possibilità di allenarsi causa assenza dei canestri.

Ci sembra opportuno precisare che la società, visto la scelta di partecipare ad un campionato federale, ha allestito un roster di prim’ordine sponsorizzando il progetto di un forte ritorno cestistico nella nostra città, che è stato recepito con molto interesse da tutti i giocatori.

Ciò detto, confidando nell’operato degli uffici amministrativi comunali, dell’interesse dell’assessore Fortebracci e del sindaco Ansideri, ci auspichiamo di non incorrere nell’ennesima lungaggine burocratica, ma che venga data una spinta risoluta e forte allo scioglimento del nodo che rischia di far saltare l’intera stagione programmata dalla società bastiola.

 

ASD BASKET BASTIA

Exit mobile version