BASKET: Bastia corsaro a Perugia

Pubblicato in:
Pubblicato in:

Pallacanestro Perugia – Virtus Bastia 48-70(23-22, 10-8, 9-21, 6-19)

Perugia: Belloni 8, Grande 3, Bitocchi 3, Cianetti 2, Nicolini A, Nicolini R, Buttiglia 14, Monteneri, Roscioli 12, Iachettini .
All Breghi

Bastia: Pellicani 15, Cesari, Bonacci 18, Calzoni 8, Canfora 7, Mazzotti 14, Coraggi, Saioni 8.
All Calisti

Una grande Agrotyre Bastia espugna Perugia e si mantiene in vetta (48-70).

Grande prova di carattere per l’Agrotyre Virtus Bastia che, nonostante le numerose assenze, va ad espugnare il campo della Pallacanestro Perugia col punteggio di 48 a 70.
Assenti per diversi motivi tra i biancorossi Balani, Matteucci, Baffi, Tosti, Meniconi, Bruschi e Cagliesi, i ragazzi di coach Calisti tirano fuori un ottima prestazione, soprattutto dopo l’intervallo lungo.
Nel primo quarto gli attacchi sono protagonisti: Buttiglia da una parte è il trascinatore dei locali, mentre per gli ospiti è tutto il collettivo che si divide le responsabilità offensive.
Nel secondo quarto Bastia si mette a zona e da qui in avanti Perugia perderà la bussola in attacco , realizzando 25 punti in 3 quarti.
Anche Bastia nel secondo quarto fatica a giocare contro la difesa di coach Breghi, che alterna uomo , zona e pressing, segnando la miseria di 8 punti.
Si va al riposo coi locali avanti 33 a 30.
Il terzo periodo la Virtus cambia marcia in attacco.
Mazzotti, Calzoni e Bonacci centrano il canestro con continuità, mentre dall’altro lato del campo la difesa continua l’ottimo lavoro tenendo i locali a 9 punti segnati( 42-51 al termine del terzo periodo).
Il quarto periodo vede Bastia suonare la stessa musica in attacco e in difesa, con Pellicani che si prende la scena segnando 8 punti in un amen, che allargano il divario intorno ai 20 punti, chiudendo di fatto la gara.

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.