Phillip arriva nella piccola, ma ospitale cittadina di Bastia Umbra grazie alle conoscenze della dirigenza con alcuni procuratori internazionali che lavorano con atleti e squadre importanti d’oltre oceano e dell’Est Europa. Il giocatore dopo aver frequentato la Eastern High School di Washington, Columbia district, approda alla Junior League nel 2010 e rimane con i Paris Junior College fino al 2012. Nei due anni successivi (2012-2014) approda a Texas-State BobCats in NCAA per poi presentarsi al draft NBA nel Giugnio 2014 dove purtroppo malgrado le notevoli doti atletiche non viene selezionato dalle squadre “major”, diventando così un eccellente free agent sul mercato statunitense. Decide così di rendersi disponibile per i campionati europei e da lì a poco arriva la chiamata della società umbra che da neo promossa, non ci sta ad abbandonare i progetti di crescita e di ambiziosa militanza tra le squadre storiche della regione.
Il Giocatore arrivato a Roma lunedì sera è stato presentato a tutti i dirigenti ed ai compagni di squadra nonché ai tifosi ed all’amministrazione della cittadina che lo hanno accolto con grande entusiasmo.
Ha iniziato martedì gli allenamenti con i compagni e la società si augura che venga reso disponibile, pratiche burocratiche permettendo, già dalla gara con la Small Rieti (domenica 24 Gennaio).
“Questa scelta”, riporta il presidente Gianmichele Gnavolini, “seppur tardiva, ma evidentemente di caratura e di spessore, evidenzia quanto la nostra dirigenza creda fermamente nel progetto e nel percorso che ha iniziato e costruito negli anni e quanto tenga a dare risposte ai propri giocatori, tifosi e simpatizzanti, nonché lustro alla propria cittadina. Spero altresì che la stessa amministrazione locale raccolga ancora di più quali sono gli obiettivi di crescita del movimento cestistico e le reali necessità strutturali che tali scelte importanti e di rilevanza internazionale richiedono”. “Siamo certi” aggiunge il tecnico Calisti, “ che questo innesto di spessore sia la risposta definitiva al completamento di una rosa ancora priva del giusto carattere e della giusta perseveranza agonistica, nonché del brio agonistico ed atletico che questo nuovo innesto sicuramente detiene per provenienza e preparazione”.
Informiamo tutti i tifosi che giovedì 21 gennaio dalle ore 21:00 il palasport di Bastia sarà aperto a tutti coloro che vorranno vedere di persona il secondo allenamento e dare il benvenuto al nostro super americano Phillip J.O. Hawkins
#bastiastellestrisce
STATISTICHE SUL GIOCATORE ALL’INDIRIZZO: http://basketball.realgm.com/player/Phil-Hawkins/Summary/42798